“Famiglia stupenda”. Vittoria Belvedere: la malattia, il marito Vasco, i loro 3 figli

Modella e attrice italiana, Vittoria Belvedere ha fatto della sua bellezza il suo mestiere. Oggi nell’epoca dell’apparire e dei social network non è difficile per lei fare sfoggio di sé e non è così sorprendente il successo che ottiene, considerando l’efficacia della sua avvenenza. Ed è proprio questa l’opinione dei fan, che commentano le sue foto con formule tipo: “La classe non è acqua” o “Bella come il sole”. Ma non è sempre stata tutta rose e fiori la vita dell’attrice calabrese e pare che sia stata proprio la vicinanza della famiglia ad aiutarla a superare le difficoltà.

vittoria belvedere età altezza peso malattia marito figli

È nel giugno del 1999 che Vittoria sposa Vasco Valerio. Dalla loro unione nascono ben tre figli: prima Lorenzo nel 2000, poi Emma nel 2004 e infine Niccolò nel 2010. Anche il rapporto con il marito ha incontrato periodi difficili come lei stessa racconta: “Grazie a questo Paese ho ‘ritrovato’ mio marito. Lui era diventato un po’ troppo mammo per Lorenzo e non se ne rendeva conto. Volevo lasciarlo, lui pensava che io avevo un altro uomo e chiama mamma per spiegarle che cosa gli avevo detto”. Poi Vasco partì per l’Africa e in seguito i due riuscirono a riconciliarsi, rispolverando il loro vecchio amore.

vittoria belvedere età altezza peso malattia marito figli

Fu proprio dopo la nascita della figlia Emma che la malattia della modella si aggravò. Vittoria Belvedere, infatti, è affetta dal Morbo di Basedow che le genera una condizione grave di ipertiroidismo. “Dopo la nascita di Emma, ero sul set e mi è esplosa la tiroide”. In quell’occasione fu trasportata d’urgenza al pronto soccorso, dove venne sottoposta ad un’operazione. Fu grazie all’amore per i figli che l’attrice ritrovò la serenità.

Recentemente intervistata a Vieni Da Me da Caterina Balivo non parla della sua malattia, ma preferisce raccontare un buffo aneddoto sulla figlia: “Sto per dire una cosa che non ho mai detto. Quando è nata Emma e me la misero accanto era brutta ma brutta che ti giuro non si dovrebbe dire ma era veramente brutta. Sembrava la figlia di Joker in miniatura. Aveva una bocca che le andava da guancia a guancia. Era così brutta che dissi a mio marito: ‘Guarda si sono sbagliati, questa non può essere nostra figlia, ti prego ridagliela’ . Lui mi rispose: ‘È la nostra. O ci teniamo questa o non ce ne sono altre di bambine”.

vittoria belvedere età altezza peso malattia marito figli

Lì per lì il panico si tenere tra le braccia la bimba sbagliata la assalì, ma oggi non può che ricordare questo episodio con il sorriso. Vittoria Belvedere è nata a Vibo Valentia il 17 gennaio 1972 e il suo segno zodiacale è il Capricorno. È alta un metro e settantacinque centimetri e pesa circa 72 kg.

Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti è cresciuta. E papà Lorenzo la mostra ai fan

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: