Flavio Insinna: età, altezza, peso. E la bella fidanzata: finalmente ha volto e nome

Flavio Insinna al giorno d’oggi è conosciuto soprattutto per la conduzione di famosi quiz televisivi, nei quali si è sempre saputo destreggiare con grande abilità, coinvolgendo il pubblico. Il celebre presentatore del piccolo schermo però è nato dalla formazione teatrale, studiando nella mitica scuola di Gigi Proietti per poi debuttare in televisione. Ricordiamo il noto volto televisivo fedele per lunghi anni alla serie televisiva Don Matteo, nel ruolo del capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi che interpretò per cinque stagioni al fianco di Terence Hill e Nino Frassica.

L’aspirazione del palcoscenico non arriva subito per Flavio Insinna, da giovane sognava d’intraprendere la carriera nell’Arma dei Carabinieri. Le sue prospettive però in parte si realizzarono, sebbene di fronte ai riflettori, grazie alla partecipazione alla longeva fiction targata Rai narrante le vicende di un parroco fuori dal comune. I telequiz arrivarono più avanti, approda al timone di Affari Tuoi poi de L’Eredità e nel frattempo è stato anche concorrente dello show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Il punto forte della figura dello spettacolo è sicuramente la sua affabilità, unita a brillante ironia e ad un sorriso contagioso.

flavio insinna età altezza peso fidanzata adriana riccio vita privata


Flavio Insinna: anni, altezza, peso e vita privata. Chi è la fidanzata Adriana Riccio

Flavio Insinna è nato il 3 luglio 1965, sotto il segno del Cancro, è alto 180 centimetri e pesa circa 75 chilogrammi. L’attore romano oggi ha una compagna stabile e il loro rapporto sembra procedere a gonfie vele, nella piena riservatezza. Qualche anno fa però l’odore dei fiori d’arancio si fece sentire con un’altra donna, la sua ex fidanzata Mariagrazia Dragani, i due si conobbero nei primi anni Duemila negli studi Rai, quando il conduttore aveva iniziato a guidare Affari Tuoi e lei lavorava per il programma di Fabio Fazio, Che Tempo Che fa.

flavio insinna età altezza peso fidanzata adriana riccio vita privata
Mariagrazia Dragani, ex fidanzata di Flavio Insinna

Proprio ad un passo dal grande evento la coppia annullò le nozze, tutti rimasero sorpresi dal repentino cambiamento e si ipotizzò che la fretta di sposarsi fosse stata dettata dal desiderio di rendere felice la mamma dell’interprete capitolino, bruciando troppo presto le tappe probabilmente il rapporto s’incrinò senza speranze.

flavio insinna età altezza peso fidanzata adriana riccio vita privata
Adriana Riccio nel febbraio 2016 durante la partecipazione al telequiz Affari Tuoi

Adrian Riccio e Flavio Insinna

Durante lo stesso anno della rottura con Mariagrazia Dragani avvenne l’incontro che cambiò per sempre la vita a Flavio Insinna. Adriana Riccio fu concorrente di Affari Tuoi ed è lì che scattò la scintilla decisiva per il celebre attore. L’intelligenza della partecipante stregò letteralmente il conduttore del quiz televisivo quando vinse ben trentasei mila euro. Si hanno davvero poche notizie riguardo la compagna dell’ex capitano di Don Matteo: è una quarantenna veneta originaria di Mirano, in provincia di Venezia, e lavora come istruttrice di taekwondo, un’arte marziale coreana grazie alla quale ha vinto una medaglia di bronzo ad una competizione mondiale. Entrambi non sono molto attivi sui social, il loro più grande desiderio è quello di restare lontani dai pettegolezzi e dalle malelingue, ma le poche foto pervenute dimostrano la loro grande sintonia.

Enrico Brignano: età, altezza, peso, ex moglie, origini, Flora Canto, la figlia

Terence Hill, chi è la moglie Lori Zwicklbauer. Amore e dolore: da oltre 50 anni

Nathalie Guetta: i fratelli ‘potenti’, il marito cubano. Chi è la Natalina di Don Matteo

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: