Enrico Brignano: età, altezza, peso, ex moglie, origini, Flora Canto, la figlia

Enrico Brignano si fa subito notare nell’Accademia capitolina per giovani comici di Gigi Proietti. Il teatro è sempre stata la più grande passione del comico, e lo è tutt’oggi. Le sue doti d’intrattenimento lo hanno presto portato sul piccolo schermo, e in particolare la fiction Un Medico in famiglia gli regalò parecchia fama nel 1998, facendo decollare ufficialmente la sua carriera.

Il vero e proprio esordio televisivo dell’attore si collega alla prima edizione del programma di barzellette La sai l’ultima?, nel lontano 1992. Da quel momento in poi seguirono molte altre esperienze professionali che vanno dal cinema al settore pubblicitario. Anche la sua vita sentimentale ha visto due relazioni molto importanti, e l’ultima rappresenta il centro della sua esistenza.

enrico brignano età altezza peso ex moglie flora canto figlia vita privata


Enrico Brignano: anni, altezza, peso, ex moglie, origini, compagna, figlia, vita privata

Con origini in parte abruzzesi e in parte siciliane, Enrico Brignano è nato a Roma il 18 maggio 1966, sotto il segno del toro, ed è cresciuto nel quartiere Dragona. Enrico Brignano, nel 2008, sposa la ballerina Bianca Pazzaglia, ma cinque anni dopo il loro matrimonio giunge al capolinea. Nello stesso anno il celebre comico conosce l’ex fidanzata di Filippo Bisciglia, Flora Canto: i due dopo un romantico e paziente corteggiamento, iniziano una fantastica storia d’amore che nel 2017 gli regala una figlia di nome Martina.

enrico brignano età altezza peso ex moglie flora canto figlia vita privata
Enrico Brignano e la sua ex moglie Bianca Pazzaglia

enrico brignano età altezza peso ex moglie flora canto figlia vita privata

Flora Canto in passato ha partecipato al dating show Uomini e Donne, e ha dimostrato i suoi talenti a Tale Quale Show. L’ex tronista possiede un’ironia unica, ed è molto brava nelle imitazioni… Qualità che la trovano in perfetta sintonia con Enrico Brignano. Flora Canto è nata anche lei a Roma, il 14 febbraio 1983, è alta 168 centimetri e pesa circa 52 chilogrammi. Nonostante la differenza di età (17 anni) Enrico e Flora sono una coppia davvero affiatata e l’allievo di Gigi Proietti manifesta costantemente e senza filtri il suo amore per lei sui social.

enrico brignano età altezza peso ex moglie flora canto figlia vita privata
Enrico Brignano e Flora Canto

Con l’avvento del nuovo millennio Enrico Brignano debutta nel suo primo film, Si fa prima a dire amore, in veste di regista e attore protagonista. Quel lavoro gli fa acquisire molta notorietà tanto che poco dopo venne scelto per il lungometraggio South Kensington di Carlo Vanzina, personaggio per il quale ha sempre nutrito grande stima. Enrico per un periodo decide di allontanarsi dagli schermi per dedicare tutto al suo habitat naturale: il teatro.

Enrico Brignano tornerà poi in televisione con una partecipazione speciale nella fiction romana I Cesaroni, nel 2012, e poi per un periodo condurrà Le Iene a braccetto con Ilary Blasi e Luca Argentero. Lo stesso anno lo vede come ospite nello show Panariello non esiste e anche come giudice nel serale del talent di Maria De Filippi, Amici.

enrico brignano età altezza peso ex moglie flora canto figlia vita privata

Il teatro continua ad essere l’albero maestro nella professione dell’attore, che ha avuto anche esperienze come doppiatore, per esempio nel film Frozen, dove dà la voce al personaggio di Olaf. Altra esperienza nota è quella legata alla marca di caffè Lavazza, per cui ha fatto da testimonial in numerosi e divertenti spot per quattro anni. Enrico Brignano è alto 176 centimetri per un peso di 75 chilogrammi.

Giorgio Panariello: età, altezza, peso, la fidanzata sosia di Belen, il fratello morto, vita privata

Luca Argentero: età, altezza, peso, fisico, ex moglie, fidanzata, il figlio

Massimo Lopez: età, altezza, vita privata, il gossip sul suo compagno

Paolo Ruffini, chi è la ex moglie Claudia. Quelle nozze tenute segrete per anni

Checco Zalone: età, altezza, peso, nome vero, moglie e figli dell’attore

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: