Paolo Ruffini, chi è la ex moglie Claudia. Quelle nozze tenute segrete per anni

paolo ruffini ex moglie claudia campolongo

Paolo Ruffini è ultimamente al timone de La pupa e il secchione, al fianco della ‘pupa’ per eccellenza, Francesca Cipriani. Tralasciando la carriera, nell’ultimo periodo il comico è stato travolto dal fiume in piena del gossip: la sua lunga storia con la collega Diana del Bufalo è arrivata al capolinea e la ‘colpa’ sembra essere proprio del conduttore. Paolo però ha avuto anche una moglie prima della bella Diana… Il matrimonio è finito da anni ma il loro amore, negli anni, si è tramutato in qualcos’altro… Chi è l’ex consorte di Ruffini?

paolo ruffini ex moglie claudia campolongo


Paolo Ruffini, chi è la ex moglie Claudia Campolongo

Claudia Campolongo è un’attrice e conosce Paolo Ruffini per caso, nel 2007, durante una festa dell’Unità a Livorno, città natale di entrambi. Come primo approccio non è stato dei migliori, anzi sembrava la sceneggiatura del tipico film romantico, nel quale i due ‘destinati’ si conoscono litigando, per poi perdere la testa l’uno per l’altro. Accomunati da una simpatia esilarante i due si sposano, ma nel 2013 la storia non finisce… Cambia.

“È stata mia moglie per tanto tempo, ma è un amore che è cambiato. Siamo due persone che hanno cambiato il loro modo di amarsi. Claudia, quando mi ha lasciato, mi ha detto: io non ti lascio, io ti libero e non c’è forma più grande di amore”, spiegò in un’intervista il presentatore.

paolo ruffini ex moglie claudia campolongo

Dopo la ‘liberazione’, arriva Diana ma gli ex restano grandissimi amici e improvvisano spesso amichevoli uscite a tre. tra Claudia Campolongo e la Del Bufalo nasce una forte simpatia e su Instagram i seguaci, molto di frequente, le hanno viste insieme tramite ig stories, scherzando, anche con lui, al cinema o al ristorante. La Campolongo resta sempre un punto di riferimento per Paolo Ruffini, insieme collaborano e si sostengono a vicenda.

L’ironia, caposaldo del loro rapporto, non li abbandona mai. I più esperti, ricorderanno lo spassoso scherzo che Claudia organizzò al marito insieme a Le Iene. Molte furono le divertenti e coinvolgenti partecipazioni televisive dell’interprete, come in Colorado e Stracult, per citarne un paio.

paolo ruffini ex moglie claudia campolongo

Claudia Campoplongo è cresciuta in un clima stimolante: suo padre, pianista le ha trasmesso la passione, si è diplomata in pianoforte ed ha iniziato lavorando come concertista, sua mamma insegnava matematica. L’ex moglie di Ruffini ha poi coltivato i suoi numerosi talenti in veste di performer d’eccezione in teatro, cantando in vari musical e recitando in show di varietà.

paolo ruffini ex moglie claudia campolongo

La Campolongo ha alle spalle anche vari film, come ad esempio, Fuga di cervelli e Tutto molto bello, al fianco di Paolo Ruffini, poi anche Maschi contro femmine e Macao. Scontato dire che l’ex moglie, oggi amica, del noto attore sia un talento davvero speciale e poliedrico. Claudia nasce il 27 aprile 1975 a Livorno, nel segno del toro, è alta 162 centimetri ed è bionda.

Paolo Ruffini addio. Diana Del Bufalo, è tutto chiaro: chi è il nuovo fidanzato