Inatteso coming out dell’amata ex corteggiatrice di Uomini e Donne. E si mostra così col suo nuovo amore

Chi non ricorda la corteggiatrice Elisa Paglialunga? Il suo nuovo non suonerà certo nuovo alla maggior parte degli spettatori di Uomini e Donne. La ragazza si era fatta notare durante il corteggiamento di Aldo e Tommaso, entrambe le relazioni non si concretizzarono ed Elisa abbandonò il programma di Maria De Filippi. A distanza di quasi due anni si torna a parlare apertamente di lei, soprattutto dopo la sua ultima e scottante dichiarazione.

La Paglialunga si è infatti lasciare andare ad un racconto hot in cui ammette davanti ai microfoni di provare una fortissima attrazione nei confronti delle ragazze e di non riuscire più a gestire facilmente la cosa, al punto da aver chiuso il precedente rapporto con il suo ragazzo per iniziare una relazione con una ragazza, Jaako. Ad accorgersi della vicenda anche le numerorissime fan che, trovando in rete diversi scatti che ritraggono Elisa in compagnia di una donna (e in atteggiamenti intimi) sono letteralmente inveite nei confronti dell’ex corteggiatrice.

Elisa Paglialunga ha sin da subito reso pubblica la vicenda, non volendo alimentare in alcun modo le polemiche. Dopo l’uscita da Uomini e Donne, la ragazza ha continuato assiduamente a seguire i suoi profili social al punto da vantare migliaia di follower su Instagram e YouTube. Proprio attraverso i social ha reso pubblico il suo orientamento sessu*le, senza vergognarsi minimamente ma sottolineando quanto ai nostri giorni sia difficoltoso affrontare la cosa.

“Quando mi sono resa conto di essere lesbica sono stata piuttosto sola. Non potevo parlarne con nessuno, non sapevo come affrontare la cosa. In Italia alcuni argomenti sono ancora un problema, sembra che qualcuno stia commettendo un reato quando in realtà non sta facendo niente di male, niente di cui vergognarsi”.

La Paglialunga, dopo aver iniziato un relazione con Jaako, non chiude ad ogni modo le porte verso nuove relazioni, magari con uomini. Quando hanno iniziato a circolare in rete gli scatti di Elisa in compagnia di una donna sconosciuta, il gossip si è subito attivato per ricostruire la vicenda. Ma alla fine è la stessa giovane a raccontare come è sbocciato il suo nuovo amore:

“Fino a settembre del 2015 avevo una relazione di due anni con un ragazzo. L’estate scorsa, a maggio, giugno, sono capitata su dei canali YouTube di ragazze gay che facevano vlog e sentivo qualcosa di diverso, anche nei confronti del mio ragazzo. Vedevo la tranquillità, la normalità, l’amore che c’era tra queste persone e ho pensato <Che cosa meravigliosa>. All’inizio ho pensato si trattasse solo di stima nei confronti di queste ragazze”.

“Poi ho iniziato a guardare i video di una ragazza americana e pensavo ‘Come è bella, mi piacerebbe uscire con lei’. Comincio a parlare con questa ragazza e ci scambiamo i numeri di telefono. Pian piano iniziamo ad avere voglia di vederci”. La ragazza a proposito della solitudine che ha provato in questo particolare frangente della sua vita ha spiegato che ha cercato di parlarne: “Ne ho parlato con il mio fidanzato che mi ha detto che era soltanto una fase. Ho smesso di sentire quella ragazza per qualche settimana ma mi sono resa conto che mi mancava. Quindi ho lasciato il mio ragazzo”.

“Ho iniziato a frequentare delle ragazze senza parlarne con la mia famiglia. Volevo capire se fosse solo un gioco. Ho realizzato che provavo attrazione per persone del mio stesso sesso, l’ho accettato”. Poi è arrivata lei, la sua attuale fidanzata: “A dicembre ho conosciuto Jaako, la mia attuale ragazza. Con lei non c’era solo attrazione fisica ma anche dei sentimenti. Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare la nostra vita insieme. Questa è la prima relazione seria che ho con una ragazza. All’inizio non è stato facile ma fortunatamente ho un carattere forte e perciò me ne frego di ciò che la gente dice”.

In seguito alla pesante dichiarazione dell’ex corteggiatrice e mai stanchi di sognare un suo ritorno a Uomini e Donne, molti fan avrebbero ipotizzato la sua partecipazione all’edizione speciale de Il Trono G*y. Purtroppo è la stessa Elisa Paglialunga a smentire la notizia. E lo fa con queste parole: “Non ho fatto nessun casting per partecipare al Trono Gay. Sono felicemente fidanzata e non ho nessuna intenzione di lasciare la mia ragazza. Ho ricevuto insulti per questa finta notizia. Trovo, però, che il trono gay sia una cosa meravigliosa e non vedo l’ora di vederlo”.

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: