Alessandra Celentano: età, altezza, peso, marito, figli, com’era prima, malattia e vita privata

alessandra celentano età altezza peso marito figli malattia vita privata

Non esisterebbe Amici senza la conduzione di Maria De Filippi, e alla stessa maniera la scuola di talenti che va in onda ogni anno sulle reti Mediaset, non avrebbe tale senso di familiarità se a comporre il ventaglio di professionisti posti alla guida dei ragazzi non ci fosse il volto di Alessandra Celentano.

Coreografa e ballerina di lungo corso, la bionda chioma di Alessandra Celentano ha iniziato a farsi conoscere al grande pubblico mediatico proprio grazie alla trasmissione Amici, all’interno della quale ha iniziato a collaborare fin dai suoi primi albori. La sua presenza si è sempre elevata al di sopra delle altre proprio per il timore reverenziale, dettato da forte competenza, che incute negli allievi.

alessandra celentano età altezza peso marito figli malattia vita privata


Alessandra Celentano vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, figli

Si potrebbe affermare che la sua carriera di ballerina si sia generata in lei fin dalla nascita. Alessandra Celentano ha iniziato a studiare danza con dei maestri di respiro internazionale. Tra questi ci sono stati gli ex danzatori scaligeri Piera Casbelli, Ornella Costalonga e Francesco Aldrovandi. Si è poi perfezionata ulteriormente all’Opera di stato di Budapest.

alessandra celentano età altezza peso marito figli malattia vita privata

Tempo dopo ha ottenuto una borsa di studio con la quale ha frequentato il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia, che anni dopo l’ha vista come docente. A metà degli anni ’80 è entrata a far parte dell’Aterballetto, diretto da Amedeo Amodio. Qui ha interpretato ruoli da prima ballerina accanto a grandi interpreti del mondo della danza come Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Gheorghe Iancu, prendendo parte a tournée in Italia, Europa, America, Brasile, Canada, Algeria, Tunisia, Venezuela.

Negli anni Novanta si è divisa tra assistenze alla coreografia e ruoli di prima ballerina con alcune delle compagnie più importanti sul territorio nazionale. Nella stessa decade ha ricoperto il ruolo di Maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia. La popolarità nazionale è arrivata poi con Amici. Alessandra è entrata a far parte del cast nel 2003, e ancora oggi ricopre il ruolo di insegnante di danza nella scuola televisiva.

Alessandra Celentano è nata a Milano, il 17 novembre del 1966, sotto il segno dello Scorpione. Alessandra è alta 176 centimetri, per un peso di 68 chilogrammi. L’insegnante di danza più celebre d’Italia, come si può intuire dal cognome, è la nipote della leggenda della musica italiana Adriano Celentano.

alessandra celentano età altezza peso marito figli malattia vita privata

Sulla sua vita sentimentale è dato conoscere che si è sposata con l’analista finanziario e insegnante di karate, Angelo Trementozzi. Cinque anni dopo, nel 2012, il loro matrimonio è naufragato, senza dare alla luce dei figli. Al momento Alessandra Celentano risulta essere single. Nel corso della sua vita è stata vittima di un malessere tipico dei ballerini, la sindrome dell’alluce rigido. La condizione l’ha costretta a due interventi di artrodesi metatarso-falangea. Operazioni eseguite su entrambi i piedi.

“Lei ha scelto lui”. Stefano De Martino, la notizia è ufficiale. “Lì dove tutto è cominciato”

Lorella Cuccarini: età, altezza, peso, il marito ‘eterno’, 4 figli bellissimi, 2 gemelli

Maria De Filippi: età, altezza, peso, segno zodiacale, laurea, le nozze, il figlio adottato