Lorella Cuccarini: età, altezza, peso, il marito ‘eterno’, 4 figli bellissimi, 2 gemelli

Una delle icone più simboliche degli anni Ottanta? Naturalmente Lorella Cuccarini che, inoltre, ha il merito di non essere mai ‘tramontata’. Altro che le cosiddette meteore, il simbolo danzante del piccolo schermo non ha mai smesso di lavorare nel settore dei riflettori, accumulando decenni di enorme esperienza. Tutto è incominciato grazie al formidabile fiuto di Pippo Baudo, infallibile talent scout che ha scoperto la donna di spettacolo e l’ha fatta debuttare in Fantastico 6.

Essere una donna in carriera, ma anche una madre modello? Conciliare professione e famiglia è il più grande problema che affligge le donne. Lorella Cuccarini può affermare di esserci riuscita. Non tutte hanno le sue possibilità, ma la conduttrice rappresenta comunque un vero esempio in questo contesto. Il singolo ad averla resa immortale è La notte vola, che ancora fa ballare come il giorno di uscita. Ma ‘la più amata dagli italiani’, come citava uno slogan pubblicitario del quale era sponsor, ha trovato molte altre occasioni per riconfermare il suo successo.

lorella cuccarini età altezza peso marito figli vita privata


Lorella Cuccarini vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli

Lorella Cuccarini è nata a Roma il 10 agosto 1965, sotto il segno del Leone, è alta 175 centimetri per 73 chilogrammi. La stella che splende ancora dagli anni Ottanta ha un fratello ed una sorella: Maria Luisa e Roberto, che nel 2002 hanno sofferto con lei la prematura morte della mamma Marta Persili. Pur essendo un volto fondamentale per lo spettacolo nostrano, durante la sua carriera è anche riuscita a costruire una numerosa famiglia insieme al marito Silvio Testi (pseudonimo di Silvio Capitta). I noti coniugi hanno ben quattro figli: Sara (1994), Giovanni (1996) e i gemelli Giorgio e Chiara (2000).

lorella cuccarini età altezza peso marito figli vita privata

lorella cuccarini età altezza peso marito figli vita privata

Il produttore televisivo e l’ex ballerina sono sposati dal 1991, aggiudicandosi la fama di una delle coppie più longeve dello showbiz. Il loro segreto? La star ha svelato al settimanale Gente che l’intimità è indispensabile per mantenere un rapporto saldo come il primo giorno. I frutti di questa tattica sono numerosi, noché il centro della vita del personaggio del piccolo schermo. Con le figlie ama rivestire il ruolo di confidente: “Sono la loro consulente amorosa. Mi piace questo rapporto di fiducia e confidenza. (…) Le ascolto, ma in amore do pochi consigli. Lancio un suggerimento, consapevole che non lo seguiranno. Il mestiere del genitore è anche questo”.

Durante la stessa intervista, Lorella Cuccarini ha anche parlato dei due figli maschi. Il maggiore si è recentemente laureato (presso l’Università di Warwick, in Inghilterra) rendendola orgogliosissima. Di entrambi i ragazzi ammira l’educazioni di cui, d’altra parte, è la responsabile: “Mi fanno i complimenti per il loro garbo. Dovrebbe essere una cosa naturale, ma nel mondo attuale è un valore importante”. Infine il simbolo televisivo ha spiegato: “La mia famiglia non è perfetta e neppure il mio matrimonio. Anche Silvio ed io abbiamo avuto dei momenti difficili. Li abbiamo superati perché ci amiamo moltissimo e molto dobbiamo ai nostri figli. Sono un collante davvero molto importante per la nostra unione”.

Lorella Cuccarini, chi è il marito Silvio Capitta (Silvio Testi). Un uomo della tv

Lorella Cuccarini, chi sono sorella e fratello. E la loro amata mamma che non c’è più

Alberto Matano: età, altezza, peso, fisico. Fidanzato? La sua vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: