Beatrice Venezi, chi è: età, altezza, peso, origini, fidanzato e vita privata della direttrice d’orchestra

Beatrice Venezi è una giovanissima direttrice d’orchestra. Vero e proprio orgoglio nazionale, vista la freschezza comunicativa, in parte segnata da volontà e competenza, e in parte qualità naturale dettata dall’appartenenza alle nuove generazioni, è da sempre impegnata nell’opera di avvicinamento ai mondi dell’opera e del teatro, attraverso i profili social.

La sua notevole posizione, raggiunta in poco tempo, ma a seguito di lunghi e difficili studi, la rende una personalità molto particolare. Ciò che è indubbio è di certo il merito. La qualità del suo operato l’ha portata ad essere al tempo stesso un’apprezzata professionista, e un fenomeno eccezionale da erigere a istituzione.

beatrice venezi età altezza peso marito fidanzato figli vita privata


Chi è Beatrice Venezi, vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

La sua carriera è iniziata di pari passo con i suoi studi, e gli studi li ha iniziati da giovanissima, Beatrice Venezi. Ha cominciato con quelli di pianoforte, per poi virare verso orizzonti più ampi, che le hanno segnato la carriera. Con gli studi dello strumento, si è specializzata nelle materie di Composizione e Direzione d’orchestra.

beatrice venezi età altezza peso marito fidanzato figli vita privata

Dopo aver conseguito il diploma in Direzione d’orchestra al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con il massimo dei voti, ha proseguito la sua formazione presso altre accademie specializzate. Le esperienze successive l’hanno portata a scrivere numerosi saggi di musicologia. Il primo di questi ad essere pubblicato è stato quello intitolato Gaetano Giani Luporini: La necessità interiore dell’arte, sulla prestigiosa rivista Codice 602.

Nel 2005 ha vinto il suo primo premio, al Concorso Nazionale di Interpretazione Pianistica, iniziando a collaborare con orchestre nazionali e internazionali. Nel 2015 ha avviato la collaborazione per l’orchestra Scarlatti di Napoli e, nel frattempo, ha lavorato con alcuni festival italiani. Beatrice Venezi ha già diretto a Napoli, a Sofia, in Georgia, a Barcellona, al Suntory Hall di Tokyo, ma anche al Teatro Regio di Torino.

beatrice venezi età altezza peso marito fidanzato figli vita privata

In parallelo al più stretto ambito di direzione, Beatrice Venezi si è anche prestata alla realizzazione di opere secondarie, strette derivazioni del suo operato principale. Ha pubblicato un libro, Allegro con Fuoco, che racconta protagonisti, riti e tradizioni dei teatri. E ha inciso un album: My Journey, uscito nel 2019.

Il suo straordinario successo internazionale, assieme alla sua giovane età, ha attirato le attenzioni dei grandi media nazionali. Beatrice Venezi è già stata ospite di numerosi programmi radiofonici e televisivi, tra questi SkyTg24 e E Poi C’è Cattelan. Nel 2020 è stata scelta come giudice, assieme a Luca Barbarossa e Piero Pelù, di AmaSanremo, lo show per giovani talenti a conduzione Amadeus. Lo stesso conduttore, nel 2021, l’ha fortemente voluta come ospite e co-conduttrice alla kermesse musicale principale, Sanremo 2021.

beatrice venezi età altezza peso marito fidanzato figli vita privata

Beatrice Venezi è nata a Lucca, il 5 marzo del 1990, sotto il segno dei Pesci. Beatrice è bellissima, sotto tutti i punti di vista. Su altezza e peso della giovane direttrice d’orchestra, tuttavia, non è stato possibile reperire informazioni. Sebbene la sua famiglia non conti dei musicisti, lei ha sempre affermato come il nucleo domestico l’abbia sempre incoraggiata nel suo percorso musicale. Percorso portato avanti con diligenza e dedizione. Nel 2018 la rivista Forbes l’ha inserita tra i 100 under 30 più influenti al mondo.

Sulla vita privata di Beatrice Venezi ci sono molte informazioni visive pubblicate sui canali social, che utilizza molto attivamente. Ha sempre amato condividere scatti della sua vita in giro per il mondo, tra le maggiori cattedrali di musica classica del globo e non solo. Nel 2019 aveva dichiarato a Vanity Fair di essersi sentita più a suo agio all’estero che in Italia.

“All’estero mi invitano nei teatri più prestigiosi, come la Suntory Hall di Tokyo. Qui in molti ambienti non sono benaccetta”, aveva dichiarato in merito a un discorso incentrato sulle difficoltà esistenziali di una donna in un ambiente canonicamente inteso come maschile. Sulla vita sentimentale, invece, resta parecchio riservata. Beatrice Venezi ha dichiarato di essere impegnata, ma sul compagno non ci sono informazioni dettagliate, se non la piccola rivelazione che la direttrice si è lasciata scappare: “Non è italiano, e non è musicista”.

Matilda De Angelis, chi è: età, altezza, peso, fisico, fidanzato cantante, lavoro, fratello attore

Elodie: età, altezza, peso, misure, fidanzato-collega. Origini, sorella e la mamma artista

Vittoria Ceretti, chi è: età, altezza, peso, misure, marito vip, ex fidanzato cantante, figli, lavoro

Sanremo 2021, cantanti big concorrenti e titoli canzoni. Ecco i nomi in gara

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: