Mickey Rourke irriconoscibile, il viso è paralizzato dal botulino. Gli effetti devastanti della chirurgia plastica

L’attore di ‘C’era una volta il Messico’ e ‘9 settimane e 1/2’, Mickey Rourke, sta creando scalpore per l’uso smodato che sta facendo della chirurgia plastica. Nel suo momento di maggior successo era uno degli uomini più affascinanti al mondo. Oggi è irriconoscibile. La sua ultima apparizione a “Good Morning Britain” ha lasciato senza parole.

L’attore mostra un viso di plastica, con una parrucca attaccata e lineamenti sgraziati. Un’esperta di chirurgia estetica ha detto: “A causa del botulino, i suoi muscoli sono praticamente paralizzati”. Nello show televisivo della mattina è apparso con il suo solito stile cowboy, camicia nera slacciata, cappello e uno dei suoi chihuahua in braccio. Il 66enne ha lasciato spiazzato il pubblico che non riusciva a vedere in quell’uomo il divo sexy di un tempo.

Fino ai quarant’anni i piccoli ritocchi avevano comunque mantenuto l’uomo attraente e maschile. Ma adesso la situazione gli è sfuggita di mano andando ad influenzare le proporzioni del viso che a prima vista appaiono distorte. L’esperta ha detto: “Ci sono stati molti studi scientifici su come quantificare bellezza e attrattiva. E tutto si riduce a rapporti di distanza tra i vari punti del viso. Nel caso di Mickey, quei rapporti sono stati tutti sbilanciati a causa del lavoro fatto sul suo viso”.

La Dottoressa Elgmati, specializzata in trapianti di capelli, sospetta invece che Rourke indossi una parrucca cosmetica che è incollata al suo cuoio capelluto e viene cambiata ogni dura due mesi. Gli anni di utilizzo del botulino sembrano aver portato i suoi muscoli a uno stato di paralisi quasi permanente: “I suoi muscoli sono ora in uno stato quasi permanentemente paralizzato dall’uso costante di botulino. Sospetto anche che Mickey abbia fatto sistemare anche le sue labbra.” continua l’esperta.

Lo stravolgimento dell’aspetto fisico non sta aiutando la carriera di Rourke, da anni in declino . Durante in programma ha parlato di avere seri problemi di salute che l’avrebbero condotto ad una pessima forma fisica. “Ho subito un nuovo intervento all’anca. Allo stesso tempo tutto il mio corpo ha deciso di cedere. Soffro di ipotiroidismo, condizione che ti fa mettere su peso e ti butta giù. I dottori pensano che possa essere legato a questo o allo stress”.

I tempi in cui l’attore partecipava a film di successo sono passati, adesso Mickey sta vivendo questo difficile periodo con l’accettazione di se stesso e con la salute ballerina. Ma nessuno lo dimenticherà mai nel film ‘L’anno del dragone’ o in ‘Sin City’ o tantissimi altri, ruoli indimenticabili, per un attore che ha fatto la storia del cinema.

“Mollo tutto”. Lorella Cuccarini lascia tutti senza parole. Mazzata per la Rai

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: