“Mollo tutto”. Lorella Cuccarini lascia tutti senza parole. Mazzata per la Rai

Nonostante la Vita in Diretta abbia acquistato un pezzo da 90 come Lorella Cuccarini alla conduzione, allo stesso tempo si va a perdere un volto storico delle dirette, l’inviata Barbara Di Palma, seconda classificata a Miss Italia 2002. La nuova edizione, che inizierà il 9 settembre, vede a la Cuccarini e Alberto Matano al timone. La bella giornalista invece ha scritto un post su Instagram spiegando i motivi, e dichiarandosi dispiaciuta per l’addio dopo 18 anni.

Nel messaggio la bella napoletana mostra una foto con Michele Cucuzza, con cui ha iniziato l’avventura rai :” Questa è una foto scattata nel 2002 anno in cui è cominciata la mia lunga storia con ‘La vita in diretta’, 18 anni vissuti con grande passione e dedizione, ma anche con tanti sacrifici, rinunce e bocconi amari da buttare giù.” scrive Barbara, mentre nella fato da un bacio affettuoso sulla guancia a Michele.

La sua assenza si sentirà moltissimo, spigliata, bella e sorridente Barbara viveva le dirette più allegre con simpatia, e quelle serie mantenendo la massima professionalità del caso. Oltre alla vita in diretta Barbara è stato il volto di tanti collegamenti esterni a Domenica In, Le Amiche del Sabato, Festa Italiana e tanti altri ancora. Ciò che fa scalpore è però la sua decisione di lasciare proprio la trasmissione quotidiana di Rai 1, così all’improvviso.

“In tutti questi anni ho imparato ad essere chi sono, ho avuto l’opportunità di incontrare persone straordinarie […] ma dopo 18 anni ho deciso di lasciare il “mio” programma, la mia “casa” per fare una nuova esperienza, per continuare a crescere e imparare. Cambiare fa paura, ma a volte è necessario.” Continua Barbara.

“Sono emozionata come il primo giorno di scuola. Domani mattina conoscerò una nuova squadra che spero diventi la mia nuova famiglia. Da lunedì sarò un’inviata di ‘Storie Italiane’ e il mio nuovo inizio ha il volto di Eleonora Daniele.” Con questa freschezza annuncia quindi che il motivo per cui lascia il programma che le ha insegnato tanto, è per iniziare un nuovo percorso, sempre in rai, ma con tutto nuovo da imparare.

Barbara, classe 1979, nella sua carriera è stata anche molto criticata per aver prestato la sua immagine a scopi pubblicitari, dato che per i giornalisti è vietato. Ma oltre a svolgere benissimo il suo lavoro da inviata, Barbara ha una bellezza mediterranea che merita di essere apprezzata non solo nel mezzo busto delle dirette esterne. Con questo nuovo inizio di stagione i programmi rai, saranno di sicuro un successo.

Avete mai visto la moglie di Alessandro Borghese? Si chiama Wilma: è lei il talento nascosto dello chef

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: