Lorella Cuccarini, chi sono sorella e fratello. E la loro amata mamma che non c’è più

Pippo Baudo è un talent scout infallibile: Lorella Cuccarini è stata una delle sue migliori scoperte. La donna di spettacolo è sicuramente una delle ballerine, cantanti e showgirl più amate nella storia della televisione italiana. Il suo talento cavalcò l’onda della fama negli sgargianti anni Ottanta, impossibile dimenticare il mitico singolo La notte vola, che ha simboleggiato un’epoca e ancora fa ballare come il giorno di uscita. Ai suoi esordi fece anche da modella per uno slogan pubblicitario per un’azienda di cucine che riportava la frase ‘La più amata degli italiani’, che calza ancora a pennello al celebre volto.

Oggi Lorella Cuccarini continua a lavorare ma è anche la mamma di ben quattro figli. Sara, Giovanni ed i gemelli Giorgio e Chiara sono nati dalla storia d’amore col produttore Silvio Testi, pseudonimo di Silvio Capitta. La coppia è sposata dal 1991, aggiudicandosi la nomina di una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo. Il loro segreto? La celebre star svelò durante un’intervista al settimanale Gente che l’intimità è fondamentale per mantenere un rapporto saldo come il primo giorno. I frutti di questa tattica sono numerosi ed i figli rappresentano il centro della vita del personaggio del piccolo schermo, che però può contare anche su altri familiari importanti.

lorella cuccarini età altezza peso sorella fratello mamma


Lorella Cuccarini: età, altezza, peso, mamma, sorella, fratello, marito, figli

Lorella Cuccarini è nata a Roma il 10 agosto 1965, sotto il segno del leone, è alta 175 centimetri e pesa 73 chilogrammi. La stella che splende ancora dagli anni Ottanta ha un fratello ed una sorella. Maria Luisa Cuccarini fa la sarta di professione, il fratello invece si chiama Roberto Cuccarini. La figura materna, Marta Persili, è stata un personaggio importantissimo per i tre figli e la sua scomparsa prematura, il 16 aprile 2002, li ha scaraventati a lungo in una grande sofferenza.

lorella cuccarini età altezza peso sorella fratello mamma
Lorella Cuccarini con mamma, fratello e sorella

lorella cuccarini età altezza peso sorella fratello mamma
Lorella Cuccarini col fratello Roberto

“Aveva 65 anni, il momento in cui potevamo regalarle un po’ di tranquillità, di serenità, il piacere di fare la nonna. Credo che lei sarebbe contenta di come ho cresciuto i miei figli. Ho messo in pratica tanti suoi insegnamenti”, raccontò con il cuore in mano la ballerina formatasi nella scuola di Enzo Paolo Turchi.

View this post on Instagram

Attimi di felicità❤️

A post shared by Lorella Cuccarini (@lcuccarini) on

Marta Persili è ancora nel cuore di Lorella Cuccarini e dei fratelli Maria Luisa e Roberto Cuccarini, talmente tanto che la prima sente spesso il bisogno di esternare la sua mancanza per la mamma sui social, pubblicando foto e dediche davvero emozionanti. Gli zii Cuccarini possono trovare consolazione nei i quattro nipoti che Lorella Cuccarini gli ha regalato e probabilmente anche loro, fuori dai riflettori, si saranno creati una famiglia.

Per quanto riguarda la voce di La notte vola, il marito Silvio Testi ha vissuto il suo stesso dramma, la vicina scomparsa delle madri scaraventò la coppia in una crisi matrimoniale, per fortuna rientrata: “Viviamo il dolore in modo diverso e per risanare le ferite del cuore necessitiamo di cure diverse. Io mi ricarico nella famiglia e nel dialogo, lui invece ha bisogno di isolarsi e di silenzio”, raccontò la showgirl a Vanity Fair, dimostrando quando il matrimonio abbia anche delle momentanee incomprensioni per sopravvivere.

“Ti voglio bene”. Simona Ventura presenta la mamma Anna. E che somiglianza

Tale madre, tale figlia? Elisabetta Canalis, ecco la bellissima mamma Bruna

Michelle Hunziker, tutta la grande famiglia: mamma, fratelli, marito, figlie, genero e cani