Sabrina Salerno: età, altezza, misure e peso. Il marito Enrico e il figlio

Sabrina Salerno è un’artista dal talento poliedrico, primo fra tutti il canto. La celebre voce fu scoperta dal produttore discografico e talent scout Claudio Cecchetto nei magici anni ottanta, a cavallo dei quali la cantante incise gli album ‘Sabrina’, ‘SuperSabrina’ e ‘Over the Pop’. L’interprete si avvicinò sempre più al genere ‘disco’ realizzando singoli come ‘Boys (Summertime Love)’, con il quale si aggiudicò il terzo posto nell’ambita classifica britannica.

La solista è anche dotata di una bellezza unica che ha stregato gli italiani fin da subito e che le fece vincere anche diversi titoli, come a quindici anni, quando si aggiudicò la fascia di Miss Lido per poi raggiungere quello di Miss Liguria. Molte anche le partecipazioni televisive, ma quasi sempre inerenti alla sua passione: la musica. Sabrina Salerno accetta così anche il ruolo di valletta al Festival di Sanremo 2020. Cos’altro sappiamo di lei?


Sabrina Salerno: età, altezza, peso, misure. Vita privata: marito e figlio

Sabrina Salerno è una delle artiste italiane che ha venduto di più all’estero: 20 milioni di copie, nel 1989 vinse un Grammy durante i World Music Awards a Monte Carlo. Agli esordi non solo scalò la classifica inglese, caso davvero raro per un artista italiano, ma raggiunse anche quella tedesca col il suo primo singolo ‘Sexy Girl’, prodotto dal fedele Cecchetto e divenuta poi la sigla del Festival Bar 1986. Anche la fisicità scultorea e lo stile accattivante di Sabrina hanno giocato a braccetto con la sua voce.

Dobbiamo fermarci un attimo per riavvolgere il nastro, poiché il debutto televisivo arriva ben prima dei successi stellari nella musica. Era il 1984 quando la showgirl si presenta in ‘W le donne’ con Amanda Lear e Andrea Giordana. Sempre Sabrina Salerno è una dei primi ad inaugurare un giovanissimo Canale 5, conducendo ‘Premiatissima’ con Johnny Dorelli.

Oggi Sabrina Salerno ha 52 anni (portati benissimo). Raccontare tutte le imprese di successo della sua lunga carriera sarebbe impresa ardua e vi annoieremmo per ore. Ci limitiamo a dire che le partecipazioni televisive continuano numerose durante gli anni novanta e i duemila, la cantante genovese affianca nomi importanti e di grande spessore.

Tra gli infiniti traguardi raggiunti nei vari campi del mondo dello spettacolo Sabrina Salerno aveva raccontato in un’intervista a ladige.it: “Stiamo parlando di tanti anni fa e al posto della fragilità c’è una coscienza una sicurezza data dall’esperienza che allora non avevo. Mi camuffavo. Sembrava che dovevo spaccare il mondo ma in realtà ero molto timida ed ho dovuto lavorare tanto su me stessa per superarla e oggi un po’ lo sono ancora”. Ma chi troviamo al suo fianco della splendida Sabrina?

Sabrina Salerno nasce a Genova il 15 marzo 1968, sotto il segno dei pesci e trascorre gran parte dell’infanzia a Sanremo, proprio per questo è stata molto felice di essere scelta per partecipare all’omonimo Festival, raccontando di averlo sempre anelato. È alta 175 centimetri per 65 chilogrammi. A soli ventiquattro anni l’interprete conosce l’imprenditore Enrico Monti, con il quale metterà al mondo Luca Maria, nel 2004.

Due anni dopo Sabrina ed Enrico convolano a nozze ed oggi vivono a Mogliano Veneto, nel
Trevigiano con l’adorato figlio del quale la fiera mamma racconta a Vanity Fair: “La gravidanza è stata il periodo più sereno della mia vita. Uno stato di estasi, è stato un figlio molto desiderato. La famiglia è quello che rimane, se non hai la salute e non hai l’amore sei rovinato anche con tutti i soldi del mondo”. Una donna in carriera bellissima e dai mille talenti, per sempre nella storia della musica, ma anche una brava moglie ed una mamma innamorata pazza del piccolo Luca Maria. Le sue misure? Ancora super: 91-63-91

Fiorello, ecco chi è (e cosa fa) la moglie Susanna. Le 2 figlie, le sue ex fidanzate Vip

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: