Carol Alt, com’è e che fine ha fatto: età, altezza, peso, ex marito, la nuova vita oggi

Vi ricordate della bellissima Carol Alt? I lettori più ‘grandi’ sicuramente perché, negli anni Ottanta e Novanta, si aggiudicò il titolo di sogno del cassetto di mezzo mondo. Nata come super modella e attrice negli Stati Uniti si fece conoscere dal pubblico italiano principalmente recitando nel film diretti dai fratelli Vanzina, ma anche per molti altri registi nostrani. I suoi brillanti occhi color ghiaccio stregarono chiunque nella nostra penisola e il grande schermo italiano ancora la rimpiange.

Nonostante la scintillante carriera costruita negli anni e la costante ascesa del suo successo, Carol Alt ad un certo punto decise di abbandonare le scene e volare oltreoceano per tornare nel suo paese natio. L’ultima apparizione pubblica in Italia risale al 2009, quando la meravigliosa indossatrice americana partecipò, nelle stravaganti vesti di concorrente, al talent show di Milly Carlucci Ballando con le stelle. Da quel momento il buio calò sulla bella figura di spettacolo. Curiosi di sapere che fine abbia fatto?

carol alt oggi età altezza peso marito foto
Carol Alt negli anni Ottanta


Carol Alt oggi: anni, altezza, peso, ex marito, la vita privata

Carol Alt è nata a Flushing, vicino New York, il 1 dicembre 1969, sotto il segno zodiacale del Sagittario. La top model, che ancora arde nella memoria dei suoi tanti ammiratori, è alta 179 centimetri e pesa circa 58 chilogrammi. Durante l’apice della sua gloria mediatica le misure del suo invidiato fisico corrispondevano a 86.5-61-89. Per quanto concerne la sua vita sentimentale, l’attrice finì al centro di uno scandalo pubblico: il mondo del gossip rese nota la sua relazione clandestina con il pilota Ayrton Senna, al tempo lui era fidanzato con Driane Galisteu e lei era sposata con il giocatore di hockey sul ghiaccio Ron Greschner.

carol alt oggi età altezza peso marito foto

Carol Alt con l’ex marito Ron Greschner

Il matrimonio con Ron Greschner durò dal 1983 al 1996, il loro fu sicuramente un grande amore ma, quello per Ayrton Senna resta il più grande nel cuore e nella memoria di Carol Alt. Lo ha raccontato lei stessa durante un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, in quell’occasione la star ha spiegato quanto fosse stato difficile affrontare la morte prematura del corridore automobilistico, una cicatrice che ancora resta irrimediabilmente aperta per lei. Tutti ricorderanno quel terribile incidente, avvenuto il 1 maggio 1994, che segnò la fine di un’era nella storia delle corse di Formula 1. L’ex compagna dello sportivo ancora ricorda dove si trovava quel giorno.

“Ricordo bene dove ero nel momento dell’incidente, cosa stavo facendo. E che mi crollò il mondo addosso. Poi il giorno dopo sarebbe accaduta una cosa che per me sarebbe stata speciale, avrei ricevuto il Telegatto a Milano e a consegnarlo doveva essere lui. Purtroppo non arrivò mai. Non ricordo chi fece la premiazione, ma per me è uno dei momenti più dolorosi della vita. Ho ricevuto il premio, Ayrton che doveva portarlo sul palco non c’era più. Quel giorno la mia vita ha preso un’altra direzione. Piango ancora oggi. È una mancanza enorme, se ne andò una parte di me”, raccontò con il cuore in mano Carol Alt.

Dopo la sua apparizione a Ballando con le stelle, durante la quale il pubblico italiano rimase estasiato per la forma fisica ed il fascino perfettamente conservati negli anni, l’interprete si è trasferita definitivamente negli Stati Uniti. Carol Alt oggi conduce un programma incentrato sulla salute e sul benessere, temi che l’hanno sempre appassionata, in onda sul canale Fox. La sua vita si incentra sullo sport e gli animali, due interessi che ha fuso insieme, essendo un’ottima cavallerizza. Appena può si mette in sella a macchine sportive, ripensando al suo grande amore, e anche sul suo profilo Instagram è evidente che la sua avvenenza resti ipnotizzante nonostante l’inevitabile scorrere del tempo.

Bo Derek l’indimenticabile, com’è oggi: età, nome vero, il marito morto, nuova vita, foto

Randi Ingerman oggi, com’è e che fine ha fatto: età, altezza, ex marito, la malattia

Victoria Principal, che fine ha fatto e com’è oggi la mitica Pamela di Dallas: età, mariti, foto

“Che trasformazione!”. Angelina Jolie e Brad Pitt, come sono oggi i 6 figli della coppia

La mitica tata? Fran Drescher, che combina oggi: anni, primo e secondo marito, la malattia