Victoria Principal, che fine ha fatto e com’è oggi la mitica Pamela di Dallas: età, mariti, foto

victoria principal oggi età mariti foto pamela dallas

Le nuove generazioni avranno più difficoltà nel ricordarla, Victoria Principal consacrò la sua carriera nel piccolo e grande schermo con la celebre soap opera Dallas (1978-1991). Stiamo parlando soprattutto dei mitici anni Ottanta: durante quel periodo la famosa serie televisiva fecce impazzire milioni di telespettatori da tutto il mondo. Fu uno dei primi format simili trasmessi nella storia e il personaggio di Pamela Barnes Ewing resterà sempre nel cuore del pubblico.

Victoria Principal fece parte del cast di Dallas fin da subito, il ruolo di Pamela Barnes Ewing (detta Pam) le fece guadagnare una nomina ai Golden Globe come miglior attrice drammatica. Nel 1987, quattro anni prima della fine della fiction, l’interprete decise di abbandonare lo show per nuovi progetti lavorativi e il pubblico non la prese bene. Nel suo curriculum, prima del debutto sul piccolo schermo, la figura dello showbiz americano recitò al fianco di personaggi del calibro di Paul Newman (nel film L’uomo dai 7 capestri) e molte altre figure di spicco nel settore.

victoria principal oggi età mariti foto pamela dallas


Victoria Principal, che fine ha fatto oggi la Pamela di Dallas

Victoria Principal, all’anagrafe Victoria Ree Principale, è nata a Fukuoka il 3 gennaio 1950, sotto il segno zodiacale del Capricorno. La mitica attrice di Dallas è alta 168 centimetri e la sua avvenenza stregò un’enorme fetta di pubblico tra la fine degli anni Settanta e l’inizio del nuovo secolo. La sua scomparsa dalla celebre sitcom, pioniera nell’ambito delle serie del piccolo schermo, lasciò orfani tanti telespettatori affezionati e, soprattutto, perdutamente innamorati della sua bellezza. Cos’è successo nella vita di Pamela, da quel momento in poi?

Victoria Principal nel 1972

victoria principal oggi età mariti foto pamela dallas
Victoria Principal agli inizi di Dallas (fine anni Settanta – inizio anni Ottanta)

Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, Victoria Principal convolò a nozze due volte: la prima con lo scrittore Christopher Skinner, dal quale si separò nel 1980 dopo soli due anni di matrimonio e la seconda con il chirurgo plastico Harry Glassman dal quale divorziò nel 2006, dopo un violento contenzioso. Tre le sue conquiste ricordiamo il mitico Frank Sinatra nel 1972 e il famoso regista Steven Spielberg, nel 1974, con cui si frequentò a lungo, tanto da essere presa in considerazione come ipotetica protagonista dell’indimenticabile lungometraggio Lo squalo (1975). La star non ha mai avuto figli.

Victoria Principal con il primo marito (fine anni Settanta)

Victoria Principal con il suo secondo marito

victoria principal oggi età mariti foto pamela dallas
Victoria Principal oggi

Tra gli anni Novanta e il Duemila è stata protagonista di una lunga serie di pellicole e sitcom, tra cui Il prezzo della passione (di Richard A. Colla) e nella serie tv Titans. Nel 2007 si è posizionata al 34simo posto nella classifica delle 50 donne più sexy della televisione, riconfermando il suo fascino indiscusso. La salute e il benessere oggi sono i suoi più grandi interessi, infatti, Victoria Principal ha pubblicato vari libri su questo tema, cimentandosi con successo nella scrittura. Dalle ultime foto in circolazione è chiaro il fatto che l’attrice statunitense sia ricorsa alla chirurgia estetica, il suo sorriso contagioso e la sua classe però restano quelle di sempre.

Don Johnson di Miami Vice, che fine ha fatto oggi: età, mogli in quantità, figli

La mitica tata? Fran Drescher, che combina oggi: anni, primo e secondo marito, la malattia

Bo Derek l’indimenticabile, com’è oggi: età, nome vero, il marito morto, nuova vita, foto

Veronica Castro, che fine ha fatto e com’è oggi: età, figli, nuova vita e nuovo lavoro

Edwige Fenech, che fine ha fatto oggi: nome vero, età, altezza, peso, compagni, figlio e nipote