Lutto nel cinema italiano, l’attore morto in ospedale dopo un incidente stradale a Roma

Lo ha annunciato Omar Barbierato, il sindaco di Adria (Rovigo) che era la sua città di origine, Renato Cecchetto si è spento. “Una notizia che ha lasciato sgomento e dolore”, ha spiegato il primo cittadino parlando della sua grande e memorabile carriera “contraddistinta da soddisfazioni e premi significativi, però sempre con la sua Adria nel cuore”.

Si era diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, nella Capitale, per poi dare inizio a un fantastico percorso artistico, ricco di successi in più rami dello spettacolo. Il teatro è stato casa per lui, ma anche cinema e doppiaggio gli hanno dato soddisfazioni, è stato il doppiatore dell’orco Shrek e di altri personaggi animati. Renato Cecchetto ha lasciato un grandissimo vuoto nel suo settore, colleghi e pubblico lo rimpiangeranno a lungo.

renato cecchetto morto attore doppiatore


Renato Cecchetto, addio all’attore e doppiatore

Renato Cecchetto era nato per l’appunto ad Adria il 28 ottobre del 1951 ed è tragicamente venuto a mancare il 23 gennaio scorso all’età di 70 anni. Avrebbe potuto regalare ancora molto del suo indimenticabile, e brillante, talento. La sua scomparsa, come riportato dal Messaggero, è avvenuta presso il San Camillo di Roma a seguito di una serie di complicazioni vissute dopo un brutto incidente in scooter. L’attore e doppiatore ha lasciato una moglie e un figlio.

renato cecchetto morto attore doppiatore

Oltre ai grandi trionfi in teatro con nomi tra cui Mario Missiroli, Giorgio Pressburger, Vittorio Sermonti e Francesco Macedonio, aveva lavorato a niente di meno che ottanta lungometraggi e al fianco di registi come Mario Monicelli, Steno, Marco Ferreri, Damiano Damiani e Florestano Vancini. Amici miei – Atto II°, Fracchia la belva umana, Parenti serpenti, Pierino Colpisce ancora e così via.

Oltre a Shrek aveva doppiato lo Yeti di Monsters&Co, il salvadanaio di Toy Story, Hamm, e Mack in Cars. In televisione era stato il giudice Bordonaro nelle prime due edizioni de La piovra.

Lutto nella televisione italiana: dolore al Grande Fratello e Domenica In

“Addio, ti voglio bene”. Grave lutto per Fabio Rovazzi: “Un giorno ci rivederemo”

“È morto accanto alla moglie”. Lutto nello spettacolo, triste per l’improvviso addio dell’attore