“È morto accanto alla moglie”. Lutto nello spettacolo, triste per l’improvviso addio dell’attore

Un acclamato ed indimenticabile nome del mondo del cinema e della musica mondiali ha lasciato un grande vuoto. Meat Loaf è venuto a mancare, lasciando in eredità splendide ed ormai storiche canzoni, come dei ruoli in film che oggi sono considerati veri cult. Un brillante e poliedrico artista, che ha scritto la sua carriera tra palchi e cinepresa. Non solo, perché negli ultimi anni aveva lavorato anche in tv recitando in acclamate fiction tra cui Dr House e Glee.

Il suo secondo album, Bat Out of Hell (1977) è stato uno dei più venduti nella storia americana, apprezzatissimo a livello mondiale, ed è stato seguito da tanti altri vincenti lavori come Bat Out of Hell II – Back into Hell e Bat Out of Hell III – The Monster Is Loose. Per non parlare del brano I’d Do Anything for Love, che gli ha permesso di ottenere un Grammy. Ricordiamo poi Meat Loaf al cinema, in capolavori come The Rocky Horror Picture Show e Fight Club.

meat loaf morto attore cantante


Meat Loaf, l’addio all’attore e cantante

Meat Loaf, pseudonimo Marvin Lee Aday, era nato a Dallas (Texas, Stati Uniti) il 27 settembre del 1947 ed è morto lo scorso 20 gennaio all’età di 74 anni. Il drammatico annuncio è stato fatto dal suo carissimo agente Michael Greene attraverso l’affollato profilo Facebook dell’icona rock. “È con il cuore spezzato che annunciamo che l’incomparabile Meat Loaf è venuto a mancare questa sera con la moglie Deborah al suo fianco”, si legge nella triste pubblicazione.

meat loaf morto attore cantante

Come anticipato, il suo secondo disco Bat Out of Hell al tempo ha raggiunto un successo commerciale incredibile. Oltre 40 milioni di copie vendute grazie alle quali, a partire dal 1977, è diventato famoso in ogni parte del mondo.

Sono tra l’altro oltre cinquanta le sue apparizioni tra piccolo e grande schermo, durante cui ha sempre dimostrato grandissimo talento. Per sempre nelle memorie dei fan anche la sua interpretazione di Eddie in The Rocky Horror Picture Show, soprattutto lo storico momento in cui si esibisce sulle note del brano Hot Patootie – Bless my soul.

Lutto nella musica, morta la cantante dopo la polemica sul vaccino: “Contagiata per non farlo”

“Addio, ti voglio bene”. Grave lutto per Fabio Rovazzi: “Un giorno ci rivederemo”

Lutto nella televisione italiana: dolore al Grande Fratello e Domenica In