Benedetta Parodi: età, altezza, peso, il marito famoso e i tre bellissimi figli

Chiunque avrà provato una delle sue (velocissime) ricette, Benedetta Parodi è uno dei volti più amati della televisione italiana. Sua sorella maggiore è la famosa giornalista e conduttrice televisiva Cristina Parodi, alla quale è molto affezionata. La figura legata al mondo della cucina e del piccolo schermo è a sua volta una cronista e si è spesso cimentata nella scrittura, lavorando per rubriche culinarie e scrivendo libri di cucina.

Sempre sorridente e carica di energia, Benedetta Parodi è diventata un simbolo nelle case dei telespettatori della penisola. Ispirandoli nella preparazione di un’infinità di ricette, spesso indirizzate ai più piccoli per invogliarli a mangiare regolarmente e senza troppi capricci. A tale proposito la presentatrice televisiva la sa lunga, essendo mamma di ben tre figli. Lei stessa si è definita una madre apprensiva ma per nulla severa.


Benedetta Parodi vita privata: anni, altezza, peso, il marito e i tre figli

Benedetta Parodi è nata ad Alessandria il 6 agosto 1972, sotto il segno del Leone, è alta 175 centimetri e per 66 chilogrammi. Il giornalista Fabio Canessa è il suo compagno di vita dal 1999 e, insieme, hanno tre figli: Matilde (5 settembre 2002), Eleonora (20 ottobre 2004) e Diego (21 luglio 2009). I due coniugi hanno rinnovato i voti nuziali nel 2019, con una bellissima cerimonia sulla spiaggia. Il loro nucleo familiare vanta una meravigliosa sintonia, evidente dalle pubblicazioni virtuali della cuoca del piccolo schermo.

benedetta parodi età altezza peso marito figli vita privata
Benedetta Parodi e Fabio Canessa e Matilde appena nata, 2002

Visualizza questo post su Instagram

Finalmente ♥️ Buon ferragosto!

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene) in data:

benedetta parodi età altezza peso marito figli vita privata
Benedetta Parodi e Fabio Canessa nel giorno del loro ventesimo anniversario di matrimonio

Durante una lunga intervista a Vanity Fair, la Parodi ha raccontato in modo dettagliato la sua vita familiare facendo emergere un’innato istinto materno che la porta ad amare i suoi figli sopra ogni cosa. “Sono una mamma molto libera. E anzi non sopporto le mamme fanatiche, a tempo. Quelle che un’ora la televisione, un’ora il videogioco, e poi basta a letto. I miei figli sono atletici, hanno un sacco di amici, e se vedono una palla hanno voglia di giocarci anche se poi a casa stanno davanti a uno schermo”.

benedetta parodi età altezza peso marito figli vita privata
Fabio Canessa e la figlia maggiore Matilde

Benedetta Parodi e la secondogenita Eleonora

Benedetta Parodi e il figlio minore Diego, 2019

La figlia Matilde, la primogenita, ha ereditato la passione per la cucina. Recentemente ha raggiunto la maggiore età, adora cucinare e suonare la chitarra. Dopo aver fatto da complice a Le Iene, per uno scherzo a Benedetta Parodi, ha riscosso un gran numero di follower su Instagram. Anche la secondogenita Eleonora spesso ama dilettarsi in cucina con la sorella e la mamma. Il futuro del trio di figli d’arte non è ancora chiaro vista la giovane età di tutti, per ora è noto che studino a Milano.

Benedetta Parodi con la mamma Laura

Benedetta e Cristina Parodi nel 2020

E con con la sorella Cristina, Benedetta Parodi è sempre andata d’accordo? Sì, ma negli anni si è spesso parlato di litigi e divergenze tra le sorelle della tv. Nulla di grave, i classici scontri che possono nascere tra due membri della stessa famiglia. Durante un’intervista rilasciata a Caterina Balivo, nello studio televisivo di Vieni da Me, la più grande delle due ha svelato qualche simpatico dettaglio sul loro rapporto: “Benedetta si innamorava sempre dei miei fidanzati. Ma è normale, perché era piccola e mi prendeva a modello”.

Cristina Parodi, la figlia e la mamma: mai viste insieme, 3 bellezze. E che somiglianza

Benedetta Rossi: età, altezza, peso, marito, vita privata. Chi è la food blogger del momento

Antonella Clerici, mai vista la lussuosissima casa? Ecco il suo nido d’amore

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: