Walter Nudo in lutto, l’annuncio pieno di tristezza e tenerezza: “Ci ha lasciati”

Walter Nudo è uno dei pochi personaggi televisivi ad a3 ver vinto ben due reality. Il primo trionfo sul piccolo schermo è arrivato con L’Isola dei Famosi nel 2003, poi nel 2018 arriva la gloriosa vittoria del GF Vip 3 (edizione condotta da Ilary Blasi). Il celebre ex pugile, nato a Montreal, ha totalmente rivoluzionato la sua esistenza dopo un pauroso evento: nel 2019 è stato ricoverato d’urgenza a causa di un violento infarto.

Oggi le condizioni di salute dell’interprete italo-canadese sono stabili e, ultimamente, è solito aggiornare assiduamente il suo profilo Instagram. L’ultimo post pubblicato da Walter Nudo ha commosso l’intero mondo virtuale, si tratta di un’emozionante dedica in onore di sua Zia Maria, scomparsa il 14 settembre 2020. L’ex gieffino e la donna non si conoscevano da molto tempo, ma il loro legame era davvero speciale.

walter nudo lutto annuncio social zia

“C’era una volta Zia Maria, una donna d’altri tempi. 2 anni fa partii per un viaggio che finì per diventare un giro per il mondo in 90 giorni. Nel mezzo di questo viaggio (…) notai una grande ‘Isola’ sulla cartina: l’Australia. Mi dissi ‘ma io ho mia zia che vive lì che ho visto solo una volta!’. Decisi di andare a trovarla, per conoscerla meglio. Zia Maria, aveva 97 anni in questa foto, ma il suo spirito e la sua voglia di vivere erano più giovani che mai!”, ha esordito Walter Nudo nel commovente post di addio.

Visualizza questo post su Instagram

C’era una volta Zia Maria una DONNA d’altri TEMPI….❤️.. ⠀ …2 anni fa partii per un viaggio che finii per diventare un viaggio in torno al mondo 🌏 in 90 giorni. ⠀ Nel mezzo di questo viaggio senza una meta, continuando a spostarmi “sempre più a destra della TERRA”, dopo aver toccato l’India e l’Indonesia notai una grande “ISOLA” sulla cartina : L’AUSTRALIA. ⠀ Mi dissi “ma io ho mia zia che vive li che ho visto solo una volta nella mia vita!!!” Decisi quindi di andare a trovarla , per conoscerla meglio. ⠀ Zia Maria, aveva 97 anni in questa foto, ma il suo spirito e la sua voglia di vivere erano più giovani che mai! ⠀ OGGI, zia Maria ci ha lasciato, …la sua anima ha deciso che era ora di tornare a casa🙏. Non dimenticherò mai di questa donna la SERENITÀ’ ed il SORRISO…era semplicemente bello stare con lei. UNA DONNA D’ALTRI TEMPI in grado di portare tranquillità nei momenti più difficili, di tenere insieme una famiglia con un marito e 4 figli, con tutte le difficoltà di inserimento in un paese all’ opposto del MONDO 🌏…da casa sua! ⠀ SCELTE , DECISIONI, … nei momenti difficili, erano sempre e solo nel nome dell’AMORE , dell’ UNIONE del DARE una SERENITÀ e nel DARE una migliore opportunità ai propri figli. Scelte basate non nel prendere , ma NEL DARE !!!! ⠀ NOI TUTTI abbiamo avuto delle donne STRAORDINARIE nelle nostre famiglie, donne che hanno vissuto la loro GIOVENTU’ non con il problema di fare belle foto per i SOCIAL , ….ma con la fame VERA e la pura di perdere la vita ad ogni bombardamento. ⠀ Nel nome di queste donne EROINE, .. ABBIAMO IL DOVERE di vivivere oggi ogni giorno, facendo scelte , prendendo decisioni che le ONORINO, che le facciano essere FIERE di noi e farle sorridere da lassù’ 🙏 A te ZIA e a tutte le eroine come te, Grazie ❤️🙏 Buon rientro a casa🌈

Un post condiviso da Walter Nudo (@walter_nudo) in data:

walter nudo lutto annuncio social zia
Walter Nudo con i figli Elvis e Martin

Walter Nudo ha poi concluso con affetto e riconoscenza: “Oggi ci ha lasciato. Non dimenticherò mai la sua serenità e il suo sorriso. Era bello stare con lei. Era in grado di portare tranquillità nei momenti più difficili, tenendo insieme una famiglia con un marito e 4 figli, (…) tutti abbiamo delle donne straordinarie nelle nostre famiglie, che hanno vissuto la gioventù con la fame la paura di perdere la vita durante ogni bombardamento. (…) A te zia e a tutte le eroine come te, Buon rientro a casa”.

“Non ce l’ha fatta”. Tiziano Ferro, tremendo lutto per lui. La foto in lacrime

I figli di Terence Hill e il dramma del figlio Ross, morto a 16 anni

Barbara D’Urso, i suoi genitori. La seconda madre che l’ha cresciuta quando è morta la mamma