Roberta Modigliani di Non è la Rai, come la ritroviamo trent’anni dopo: età, famiglia, lavoro, look

Non è la Rai è stato per gli anni ’90 una fonte inesauribile di talenti e grandi scoperte. Fu proprio la trasmissione a lanciare nel mondo dello spettacolo volti tutt’oggi noti dello spettacolo quali Ambra Angiolini, Sabrina Impacciatore, Claudia Gerini, Miriana Trevisan: donne bellissime e piene di qualità. Chi si ricorda invece la bella Roberta Ghinazzi, in arte Roberta Modigliani? Occhioni verdi, fisico snello e un inconfondibile caschetto castano erano i suoi segni caratteristici che hanno fatto di lei una figura indimenticabile del panorama televisivo dei primi anni ’90.

Roberta Modigliani debuttò cantando il brano di Raffaella Carrà, A parole, con il quale stregò i telespettatori dal bordo della piscina dello studio di Rai 1. In un’intervista aveva raccontato: “Ho iniziato a studiare danza classica a 4 anni e mezzo ed ho proseguito negli anni. Ho anche studiato canto lirico. Arrivata a Non è la Rai Gianni Boncompagni sempre all’avanguardia e lungimirante, molto prima di Amici e laboratori televisivi simili, aveva creato e messo a disposizione di un ristretto numero di ragazze una scuola di approfondimento e perfezionamento di canto, ballo, recitazione e dizione. Ho avuto così la possibilità di frequentare questi corsi tenuti da docenti di alto livello”.

roberta modigliani non è la rai oggi età marito figli lavoro

La sua determinazione e grinta avevano già permesso a Roberta Modigliani di partecipare al programma Bulli e Pupe, in cui si sfidavano cento militari della Marina militare e 72 pupe, per tre edizioni consecutive. La giovane toscana ha anche gareggiato in vari concorsi di bellezza vincendo la fascia di Miss Teenagers, Miss Grosseto e arrivando finalista a Miss Italia. In seguito non ha mai abbandonato la sua grande passione per la musica e per il canto, arricchendo le sue esperienze lavorative con ruoli sia come conduttrice che come attrice, non perdendo mai la sua peculiare capacità di calcare un palcoscenico.

roberta modigliani non è la rai oggi età marito figli lavoro

Da qualche anno si è presa una pausa dalla carriera per dedicarsi alla famiglia e ai due bellissimi figli (oltre che ai suoi amatissimi animali). L’ex ragazza di Non è La Rai, nata a Massa Marittima il 12 febbraio 1975, non ha però mai perso lo spirito. Nel 2016 è uscito un suo singolo, L’amore è uguale per tutti, in cui si schiera contro le discriminazioni e l’omofobia. “Il brano ha una forte intensità, tocca le corde dell’anima. Non è un progetto commerciale, ma lo sento molto, dal profondo del cuore”.

“Mi sono messa in gioco, mi sono esposta cantando idee e parole che condivido da sempre. Ho provato a modo mio, cercando di essere semplice e diretta, di affermare che il rispetto va portato per ogni differenza che sia sociale, sessuale, anagrafica o di qualsiasi altra forma”. Roberta è alta 171 centimetri e sui social posta spesso immagini insieme ai suoi cani e cavalli per cui prova un amore immenso. Non è più la ragazzina di un tempo, oggi appare molto diversa: certamente nel look ma soprattutto nell’anima, che pare essere la linfa di una donna che si è fatta tutta da sola.

Oggi confessa pubblicamente che la tv le manca, ma non quella di oggi: “Quella che si faceva fino a quindici anni fa circa. Poi tutto si è trasformato in finzioni e sceneggiate finalizzate alla spettacolarizzazione della compassione, del dolore, del morboso intromettersi. Tutti in attesa di drammi personali o generali dai quali trarre ore e ore di televisione. Mi manca il varietà”.

Romina Mondello, nuova vita della ragazza di Non è la Rai: età, altezza, peso, marito e figli

Vi ricordate di Eleonora Cecere? Cosa fa oggi e com’è diventata la star di Non è la Rai

“Troppi ritocchi?”. Ilaria Galassi oggi, la trasformazione della ragazza di Non è la Rai

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: