Stefano Callegaro vinse MasterChef 4, come lo ritroviamo, dopo quei fatti di tribunale: moglie, figlio, lavoro

Stefano Callegaro è ad oggi uno degli chef più apprezzati d’Italia, in parte deve sicuramente questo enorme successo alla vittoria ottenuta nella quarta edizione di MasterChef Italia, seguitissima e carica di colpi di scena. Il percorso di Stefano all’interno della gara culinaria è partito in sordina per poi figurare per ben sei volte tra i migliori, in finale si aggiudica il podio battendo Nicolò Prati. Dopo la vittoria il suo nome è stato affiancato ad un fatto per niente positivo che ha messo in cattiva luce l’immagine di Stefano e ha rallentato la sua scalata.

Appena cinque giorni dopo la vittoria, Callegaro viene accusato da Striscia la notizia di aver violato il regolamento della trasmissione partecipando al talent show da cuoco professionista e non da cuoco amatoriale, come invece prevede il regolamento. L’azione legale sarebbe stata mossa da nove dei suoi ex concorrenti e da Magnolia, la società che produce il talent show. Un duro colpo per Stefano che si è visto accusato di un fatto molto grave.

stefano callegaro masterchef oggi lavoro moglie figli

Ma a togliere ogni mistero sulla faccenda è stato proprio il tribunale di Milano affermando che tra i lavori svolti in precedenza da Stefano Callegaro ci sono l’agente immobiliare, l’operaio, l’agente di commercio, ma mai il cuoco. Magnolia è quindi tenuta a risarcire al vincitore 10mila euro più 13.400 per le spese legali. Stefano, in un’intervista per Il Fatto quotidiano, aveva messo in chiaro la sua posizione.

“È ovvio che mi abbia danneggiato e che mi abbia in qualche modo frenato ma non mi sono mai nascosto e ho portato la mia faccia in giro per l’Italia. Su striscia non ho niente da dire. Loro fanno televisione e la fanno a modo loro: va bene così. Hanno sostenuto delle cose, è stato dimostrato che non erano corrette. Succede, fine”.

stefano callegaro masterchef oggi lavoro moglie figli

Non ha mai temuto che potesse perdere la causa, fiero e sicuro della propria sincerità: “Ho sempre saputo, e per fortuna ora è stato dimostrato, di essere una persona pulita. Non ho mai avuto niente da nascondere ma giustamente la mia parola non bastava perché era la parola di un avente causa. Oggi i fatti hanno parlato per me. Quel che è successo, invece, può far parte della vita di chi ha una visibilità pubblica. Mia nonna mi diceva sempre: ‘Se vuoi il cane, ti prendi anche le pulci’. Non si può decidere di star seduti su una sedia e non accettare che possa essere scomoda!”.

Oggi Stefano Callegaro, nato a ad Adria, in provincia di Rovigo, nel 1972, lavora come insegnante di cucina tra Lombardia e Veneto, è ambasciatore per marchi di alimentazione tra cui una noto brand di pasta ed cuoco di catering. Per di più Stefano ha anche pubblicato un libro di ricette, edito da Rizzoli, Alla ricerca del gusto e da poco è stata annunciata la sua elezione a Executive Chef della catena di ristoranti Legami Sushi & More, che da quasi un anno ha aperto una sede a Roma.

Anche nella sua vita privata ci sono state delle bufere. Sembra infatti che Stefano abbia avuto per mesi due fidanzate contemporaneamente. Durante le riprese di MasterChef Stefano era legato a Rita che ha poi raccontato l’accaduto ad Affari Italiani: “La nostra relazione, durata oltre due anni, è terminata il 25 ottobre 2014, quando ho scoperto dell’esistenza di Mariella e del bambino”.

stefano callegaro masterchef oggi lavoro moglie figli

“Stefano stava con me tutti i fine settimana, chiamava tutti i giorni più volte, era molto presente. Non avevo motivi per dubitare. Non si è mai preoccupato di contattarmi e dire nemmeno una parola in merito. Mi dispiace non aver mai avuto una spiegazione. E mi ha addolorato vedere la sua compagna in studio in tv, pensando che durante le registrazioni io ero a casa inconsapevole e mi fidavo ciecamente del mio fidanzato”. Nel 2017 Stefano Callegaro si sposa con colei che lui stesso chiama l’amore della sua vita. Sul suo profilo Instagram posta le immagini dei suoi piatti, e di suo figlio, ormai un piccolo ometto.

Giorgio Locatelli, la moglie e i figli dello chef giudice di MasterChef

“Lui non ci sarà”. MasterChef Italia 9 riparte ma perde un pezzo fondamentale

Alessandro Borghese presenta il fratello minore e le fan ringraziano. 31enne, bello, un lavoro simile