Giorgio Locatelli, la moglie e i figli dello chef giudice di MasterChef

In un’intervista rilasciata ad Elle, sul suo ristorante di Londra (Locanda Locatelli), ha parlato di un fatturato annuo che si aggira sugli 80 milioni di sterline. È stato il primo chef italiano ad aver conquistato la stella Michelin, oggi è uno dei volti più noti della cucina internazionale e mondiale. Giorgio Locatelli è anche famoso per essere un giudice di MastercChef Italia e altri show inglesi. Il suo quotidiano si svolge principalmente in Inghilterra, dove vive per lavoro ma anche per amore.

Avete mai visto la moglie ed i figli del celebre chef? Giorgio Locatelli, nel corso degli anni, ha affiancato le gioie professionali con quelle familiari. Il suo è quello che si può definire un privato davvero fortunato, che ha le sue fondamenta su un longevo e grande amore, arricchito dalla presenza di due figli. Un nucleo familiare sereno e benestante, che però ha dovuto affrontare momenti difficili, dai quali ha saputo trarre insegnamento. Cerchiamo di conoscere meglio la famiglia della figura di Masterchef Italia.

giorgio locatelli masterchef moglie figli


Giorgio Locatelli, la moglie e i figli del giudice di MasterChef

La moglie di Giorgio Locatelli lo ha aiutato molto nel corso della sua realizzazione professionale. Si chiama Plaxy, classe 1964 (è conosciuta col cognome del marito) ed è grazie a lei se il famoso cuoco italiano ha debuttato a Masterchef Italia nel 2019. Nel 2014 il ristorante Locanda Locatelli, inaugurato nel 2002 nel lussuoso quartiere londinese Marylebone, è stato distrutto da un incendio provocato da una fuga di gas. Durante il periodo di ristrutturazione, lo chef lombardo non aveva molta esperienza con le telecamere, è stata la consorte a spronarlo verso quel tipo di avventura lavorativa.

Visualizza questo post su Instagram

Waiting for FERRAGOSTO

Un post condiviso da Giorgio Locatelli (@giorgiolocatelli1) in data:

giorgio locatelli masterchef moglie figli

Giorgio e Plaxy Locatelli sono sposati dal 5 agosto 1995. La donna aveva già un figlio nato da un’altra storia, si chiama Jack e vede il volto del piccolo schermo come un secondo padre. La coppia nel 1996 ha avuto una figlia di nome Margherita. Il primo incontro tra la stella della gastronomia e la sua anima gemella è stato alquanto comico, lo ha svelato quest’ultima al Telegraph nel 2010: “L’ho invitato a cena. Ero vegetariana e ho preparato una roba di verdure inguardabile che non avevo mai cucinato prima. Poi ho riempito un ananas di frutta, tremendo. Lui è arrivato con un mazzo di fiori penzolanti che si erano ammosciati dopo una giornata in cucina”.

Visualizza questo post su Instagram

Today is our 24 wedding 💒 anniversary

Un post condiviso da Giorgio Locatelli (@giorgiolocatelli1) in data:

giorgio locatelli masterchef moglie figli

Visualizza questo post su Instagram

My little girl

Un post condiviso da Giorgio Locatelli (@giorgiolocatelli1) in data:

Senza volerlo, la primogenita del personaggio televisivo ha radicalmente cambiato la sua concezione di cucina, oltre che quella di vita. Questo perché la ragazza soffre di gravi allergie alimentari sin dalla nascita. “Ha sempre avuto forti problemi allergici, con il rischio di crisi anafilattiche. Da quando è nata ho iniziato ad avere a cuore la questione ed ho scoperto che molte più persone di quello che pensassi vivono con allergie anche molto gravi. Spesso per vergogna o difficoltà non provano nemmeno ad andarci, nei ristoranti. Quindi abbiamo elaborato un menu e programmi speciali per loro”, ha raccontato Giorgio Locatelli al sito ItaliaSquisita.

Carlo Cracco, ecco chi è la seconda moglie Rosa

Gino D’Acampo: età, altezza, peso, moglie, i 3 figli, origini, lavoro, com’è riuscito a ‘spaccare’

Csaba dalla Zorza: età, altezza, peso, perché si chiama così, marito e figli della signora del food