Gino D’Acampo: età, altezza, peso, moglie, i 3 figli, origini, lavoro, com’è riuscito a ‘spaccare’

Mai sentito parlare di lui? Gino D’Acampo è uno chef professionista che, nel corso degli ultimi anni, ha fatto breccia nel cuore dei britannici. Stiamo parlando di uno dei più celebri volti della cucina internazionale, approdato in Gran Bretagna nel 1995 per lavorare a Londra presso il The Orchard Restaurant. Il suo vero nome è Gennaro Sheffield D’Acampo e conquistato notorietà attraverso lo show inglese This Morning.

Il rinomato chef campano ha conquistato l’intero Regno Unito anche grazie ai suoi interessanti libri di cucina e, attualmente, il suo gettonato account Instagram ha superato il milione di follower. Una divertente curiosità? La terra natia di Gino D’Acampo dista soli 30 chilometri da Vico Equense, terra natale del mitico collega Antonio Cannavacciuolo. Oggi il cuoco vive un’esistenza scintillante insieme alla sua famiglia, ma il suo passato nasconde anche un capitolo buio. Conosciamolo meglio.

gino d'acampo età altezza peso moglie figli origini lavoro


Gino D’Acampo: anni, altezza, peso, origini, moglie e figli

Gino D’Acampo è nato a Torre del Greco (Napoli) il 17 luglio 1976, sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto 173 centimetri e pesa all’incirca 70 chilogrammi. Come riportato dal Daily Mail, è stato condannato per furto con scasso nel 1998, al tempo aveva solamente 21 anni e lavorava ancora come cameriere. Le dinamiche del furto? Il celebre gastronomo aveva svaligiato la dimora londinese dell’interprete Paul Young, derubandolo di un disco di platino ed una collezione di chitarre (dal valore di 4mila sterline). Dopo aver scontato la pena di due anni di carcere la sua vita è totalmente cambiata, in positivo naturalmente.

gino d'acampo età altezza peso moglie figli origini lavoro

gino d'acampo età altezza peso moglie figli origini lavoro
Gino D’Acampo e Jessica Stellina Morrison

L’anima gemella di Gino D’Acampo è al suo fianco da quando lui era 18enne, diventando sua moglie nel 2002. Il suo nome è Jessica Stellina Morrison, metà inglese e metà italiana, e ha conosciuto il marito quando quest’ultimo lavorava presso il Mambo King di Marbella, in Spagna. La coppia ha tre figli, protagonisti indiscussi dei social del padre: Luciano (2002), Rocco (2005) e Mia (2012). Intervistato dal tabloid Ok!, lo chef ha raccontato le premure che dedica alla moglie nel quotidiano, rivelandosi molto dolce: “Pulisco la sua macchina ogni settimana, le carico lo spazzolino ogni volta che la batteria è scarica, le porto sempre una bottiglia di acqua fredda nel caso abbia sete di notte”.

Visualizza questo post su Instagram

My angel 😍😍😍 GDx

Un post condiviso da Gino D’Acampo (@iamginodacampo) in data:

Gino D’Acampo con i figli Rocco (sinistra) e Luciano (destra)

Nel 2009 il rinomato cuoco, residente in Gran Bretagna, ha scatenato una vera e propria bufera mediatica cucinando un ratto in diretta sul piccolo schermo: l’Inghilterra e il mondo intero erano rimasti terribilmente scandalizzati da quell’avvenimento televisivo. Gino D’Acampo è co-proprietario del famoso marchio Bontà Italia Ltd, leader indiscusso nel settore della fornitura di prodotti italiani all’estero, e gestisce un’imponente catena di ristoranti dallo stampo italiano. È un grandissimo appassionato di rugby e tifa per la squadra inglese dei Leicester Tigers, spesso torna in Italia per tenere corsi presso Istituto Alberghiero Luigi de’ Medici di Napoli.

Benedetta Parodi: età, altezza, peso, il marito famoso e i tre bellissimi figli

Carlo Cracco: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, 4 figli

Benedetta Rossi: età, altezza, peso, marito, vita privata. Chi è la food blogger del momento