Rocco Amendola, chi è il figlio di Claudio Amendola e Francesca Neri. Più mamma o papà?

“La libertà ai figli va data, ma bisogna anche fargli sentire la presenza”, aveva spiegato anni fa Claudio Amendola, con il suo verace carisma romano, intervistato da Silvia Toffanin nello studio di Verissimo. Un’affermazione decisa quanto vera e che nasconde grande verità ed esperienza, dal momento che il celebre attore ha indossato i panni genitoriali i due fasi ben distinte della sua esistenza.

Claudio Amendola ha tre figli: Alessia, Giulia e Rocco (in ordine di nascita). La primogenita è venuta alla luce nel 1984, quando l’interprete aveva solo ventuno anni ed era sposato con Marina Grande già da due. Cinque anni più tardi è nata anche la seconda figlia e, il figlio d’arte, ha realizzato con grande felicità che un giorno sarebbe diventato un giovane nonno. Non sapeva che, molto più avanti, avrebbe avuto anche un altro figlio con un’altra donna. Avete mai visto Rocco Amendola?

rocco amendola figlio claudio amendola francesca neri


Rocco Amendola, il figlio di Claudio Amendola e Francesca Neri

Conosciuta per il ruolo di Allegra Pazzi nel mitico film Hannibal (di Ridley Scott), Francesca Neri è la ‘definitiva’ anima gemella di Claudio Amendola ed è colei che gli ha regalato il suo unico figlio maschio. Si tratta del primogenito per l’attrice che, da tempo, ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla famiglia. “Ha scelto di occuparsi di nostro figlio. Credo che non si sia mai sentita così amata nella vita. Poi una che ha fatto film importanti non trova progetti interessanti, almeno qui”, ha raccontato con orgoglio il marito.

rocco amendola figlio claudio amendola francesca neri
Francesca Neri col figlio Rocco nel 1999

“Quando aveva due anni gli ho nascosto i pupazzi dicendo che erano stati i laziali – ha confessato Claudio Amendola al sito Nostro figlio – “glieli ho fatti riavere e gli ho detto che erano stati i romanisti. Ha funzionato”. Rocco Amendola è nato a Roma nel 1999, è alto circa 183 centimetri ma il suo peso non è noto. Durante il periodo di lockdown, nel 2020, ha compiuto 21 anni ed ha festeggiato in casa con i genitori e in chat con gli amici. “Da mezzanotte in poi sentivo urla e non ho voluto indagare, non sono più entrato in camera sua per due giorni”, ha raccontato Claudio Amendola a Non è L’Arena.

Claudio Amendola: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figlie, padre e madre

Christian De Sica, chi è la figlia non famosa Maria Rosa (Mariù): età, marito, il lavoro nella moda

Raoul Bova, che belli i suoi 4 figli. Dai 2 ai 20 anni, avuti da Chiara e Rocío

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: