Csaba dalla Zorza: età, altezza, peso, perché si chiama così, marito e figli della signora del food

La prima food writer italiana? L’elegantissima e brillante Csaba dalla Zorza, l’unica in grado di competere a livello internazionale in questo importante settore, come è stato scritto recentemente sul Corriere della Sera. I telespettatori la conosceranno soprattutto per il suo ruolo d’esteta della tavola nel programma Cortesie per gli Ospiti, dove dal 2018 giudica l’ospitalità degli italiani insieme a Diego Thomas e Roberto Valbuzzi.

Il suo volto è riconducibile anche alla trasmissione Cuochi e Fiamme, condotta dallo chef Simone Rugiati, e dal 2020 è diventata giudice del talent culinario Bake Off Italia – Dolci in forno. La cultura gastronomica deve molto a Csaba dalla Zorza, la prima professionista ad introdurre nel nostro paese una figura lavorativa come la sua. Nessuno in precedenza aveva mai spiegato le regole del galateo ai telespettatori, coinvolgendoli nel mondo della cucina e dell’educazione.

csaba dalla zorza nome età altezza peso marito figli vita privata


Csaba dalla Zorza vita privata: nome, anni, altezza, peso, marito, figli

Csaba dalla Zorza è nata a Milano il 5 settembre 1970, sotto il segno della Vergine, è alta 170 centimetri per circa 55 chilogrammi di peso. Molti si saranno chiesti l’origine del suo curioso nome, Csaba (la cui corretta pronuncia sarebbe ‘Ciaba’). Suo padre, convinto che si trattasse di un maschio, aveva deciso chiamare il figlio di chiamarlo come il ciclista ungherese che ammirava molto, lo sportivo Csaba Szekeres. La nota figura televisiva è si diplomata come chef presto la prestigiosa scuola parigina  Le Cordon Bleu e ha vinto ben sei volte l’International Gourmand Award in Italia.

csaba dalla zorza nome età altezza peso marito figli vita privata

Visualizza questo post su Instagram

Questa sono io, circa 38 anni fa, con i miei nonni materni: Irma e Alessandro. Da quando non ci sono più, mi mancano i loro racconti. Mi hanno insegnato tanto e molto ancora avrebbero potuto raccontarmi, se avessi chiesto di più. Oggi è la giornata dei nonni. Se avete la fortuna di avere dei nipoti, raccontate loro com’era ai vostri tempi. I nonni sono un pilastro fondamentale della società contemporanea. I nonni sono il filo che unisce le generazioni. Spero che un giorno, se avrò la possibilità di essere nonna, avrò l’energia e la salute necessarie per raccontare ancora storie. Perché essere nonni non vuol dire spingere un passeggino al parco (anche se questo aiuta moltissimo le mamme che lavorano). Essere nonni significa intessere una relazione umana e d’amore con una generazione diversa. Trasmettere valori. Raccontare la storia da un punto di vista unico e privilegiato: quello della famiglia. Felice giornata dei nonni. #nonni #giornatadeinonni #mylife #family

Un post condiviso da Csaba dalla Zorza (@csabadallazorza) in data:

csaba dalla zorza nome età altezza peso marito figli vita privata
Csaba della Zorza con Roberto Valbuzzi e Diego Thomas

La donna di estrema classe ha scritto diversi libri di cucina e lifestyle, inoltre ha collaborato con innumerevoli riviste tra cui Vanity Fair, Elle a Tavola, e Marie Claire Maison ad esempio. Il lavoro ha portato Csaba dalla Zorza a risiedere spesso all’estero con la famiglia, per un periodo ha vissuto a Parigi, a Tokyo, in Brasile e in Costa Azzurra. La scrittrice, che ha fuso il mondo della gastronomia a quello della televisione, è sposata con Lorenzo Rosso. Il consorte della food writer è un chirurgo specializzato in Chirurgia toracica e Trapianto di polmone e per molto tempo la sua identità è stata velata di mistero.

Edoardo, il figlio di Csaba Dalla Zorza e Lorenzo Rosso

Ludovica, figlia di Csaba Dalla Zorza e Lorenzo Rosso

La coppia è convolata a nozze il 5 luglio 2009 (5, 7 e 9 sono i numeri fortunati della sposa). Inutile dire che la cerimonia nuziale ed il ricevimento, dallo stile country chic, siano risultati stupendi ed impeccabili. Per il suo magico ed indimenticabile giorno, Csaba dalla Zorza ha scelto una magnifica location della Franciacorta. E l’outfit della sposa? Un abito firmato Lorenzo Riva. Marito e moglie hanno due figli: Edoardo, che sogna di fare l’ingegnere, e Ludovica che vuole diventare un’attivista di Greenpeace. La regina delle buone maniere possiede un gettonato sito personale e anche un profilo Instagram.

Benedetta Parodi: età, altezza, peso, il marito famoso e i tre bellissimi figli

Alessandro Borghese: età, altezza, peso, moglie, figli, madre e padre dello chef

Carlo Cracco: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, 4 figli

Benedetta Rossi: età, altezza, peso, marito, vita privata. Chi è la food blogger del momento

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: