Alessandro Borghese: età, altezza, peso, moglie, figli, madre e padre dello chef

È uno dei conduttori di cucina più amati del panorama nazionale. Parliamo di Alessandro Borghese, colui che è in grado di ribaltare tutto, persino il risultato dei vostri esami clinici. Alessandro, come tutti sanno, è un cuoco e conduttore televisivo italiano, ma non è soltanto uno “chef”. Nato a San Francisco il 19 novembre 1976, la sua carriera è letteralmente esplosa.

Dal 2004 inizia a farsi strada in televisione dove ricopre il ruolo di conduttore in tantissime trasmissioni come: Cortesie per gli ospiti, L’ost, Cuoco gentiluomo, Chef per un giorno, Chef a domicilio, Ci vediamo domenica, Cuochi e fiamme, Cortesie per gli ospiti New York, Lasciami cantare!.

alessandro borghese età altezza peso moglie figli madre padre

E la lista prosegue con: La notte degli chef, Cucina con Ale, Ale contro tutti, Junior MasterChef Italia, 4 ristoranti, Kitchen Sound, Cuochi d’Italia. Figlio della bellissima attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, ha un fratello minore di nome Massimiliano. Alessandro si diploma presso la Rome International School di Roma, per poi inseguire i suoi sogni di cuoco imbarcandosi sulle navi da crociera dove ricoprirà il ruolo di cuoco per ben tre anni.

alessandro borghese età altezza peso moglie figli madre padre

Non sono cucina e conduzione nella carriera di Alessandro, ma anche libri come: L’abito non fa il cuoco. La cucina italiana di uno chef gentiluomo, Rizzoli, 2009. Tu come lo fai?, Mondadori, 2013. Alessandro Borghese Kitchen Sound. Senti come suona questo piatto!, Mondadori Electa, 2017.

Sotto il segno zodiacale dello Scorpione, occhi e capelli castani, il cuoco italoamericano è alto un metro e ottantasette centimetri e pesa circa ottanta chili. Ama la musica soprattutto quella rock che cerca di inserire anche nei suoi programmi.

alessandro borghese età altezza peso moglie figli madre padre

alessandro borghese età altezza peso moglie figli madre padre

Dopo anni di gavetta e studi, Alessandro Borghese apre la società AB Il lusso della semplicità, dedicata al banqueting e al catering per grandi eventi. Nella vita privata Alessandro Borghese è sposato dal 2009 con Wilma Oliverio.

alessandro borghese età altezza peso moglie figli madre padre

La moglie è un vecchio volto della tv, ha partecipato a concorsi di bellezza arrivando in finale a “Bellissima 92”. Classe 1975, ha lavorato poi per diversi anni come modella partecipando a tanti spettacoli, tra cui anche il gioco cult “Ok il prezzo è giusto” condotto da Iva Zanicchi, nel ruolo di valletta.

Conosciuto Alessandro, nove mesi dopo si sono sposati. Nel 2012 è arrivata Arizona e quattro anni dopo Alexandra, nel 2016. Oggi la donna lavora come braccio destro di Alessandro e si occupa anche della società AB Normal: ovvero gestisce la parte di ristorazione, di catering, di consulenze e programmi tv.

Avete mai visto la moglie di Alessandro Borghese? Si chiama Wilma: è lei il talento nascosto dello chef