Carlo Cracco, ecco chi è la seconda moglie Rosa

Carlo Cracco in televisione mostra solo il suo lato burbero e severo, sempre pronto a riprendere i concorrenti delle gare e a bacchettare duramente chi non ascolta i suoi consigli. Diverso è con la famiglia: padre amorevole e marito splendido. Per ogni grande uomo c’è sempre accanto una grande donna; è proprio il caso di sua moglie, Rosa Fanti. Il 53enne reduce da un primo matrimonio a 29 anni, da cui sono nate le sue due prime bambine Sveva e Irene Cracco, oggi vive un solido matrimonio con Rosa.

carlo cracco moglie rosa

Romagnola di nascita, cresciuta vicino a Rimini, ha 17 anni meno del noto chef. Da bambina sognava di fare l’archeologa e studiare i mondi perduti. Con gli anni le sue idee sono mutate, cresciuta in consapevolezza la bella bionda ha preso un’altra strada. Infatti oggi lavora per Cracco, si occupa di organizzare le attività e gli eventi esterni, gestisce l’ufficio stampa, le collaborazioni e tutta la parte che sta dietro le quinte di un mestiere come quello di Carlo.

carlo cracco moglie rosa

Rosa ha 36 anni e aggiorna costantemente il suo blog ‘casacracco.it’ con le curiosità e le vicissitudini familiari che coinvolgono lei e i piccolini: Cesare di 5 anni, e Pietro di 7. Due angioletti biondi, vivaci che amano alla follia la mamma e il papà. I coniugi Cracco hanno un rito: tutte le sere cenano insieme alle 18.30. Tornano a casa un’ora prima, e visto che Carlo deve essere al ristorante a Milano per le 20, anticipano il pasto e il cuoco più famoso della tv si mette ai fornelli con amore per la cena più importante di tutte, quella per la moglie e per i figli.

Un momento unico e irrinunciabile per entrambi. Carlo è uno stakanovista, lavora e gli piace quello che fa. Rosa sa tenerlo con i piedi a terra e riportarlo un pò alla realtà, ha raccontato infatti: “Se non ci fossi io che di tanto in tanto lo tocco su una spalla e gli dico “dai, stacchiamo un attimo”, lui resterebbe lì. Del resto, si tratta della realizzazione del suo sogno”.

carlo cracco moglie rosa

Parlando del lavoro del marito ha aggiunto: “Devo dire che la televisione è stata molto positiva per certi versi, utile per raggiungere degli obiettivi ma Carlo l’ha sempre vissuta come un mezzo, mai come un fine. Non ha mai avuto ambizione di diventare un personaggio tv. È stata un’esperienza che gli è capitata, e quando non ha sentito più di doverci essere ha deciso di allontanarsi. e dedicarsi di più a quello che è il suo lavoro. Non è stata una scelta facile perché la tv ti risucchia. È stato coraggioso a dire ‘mi fermo qua’ nel momento di maggiore successo. Credo sia stata la scelta giusta, un suo grande atto d’amore per tutto il resto”.

Visualizza questo post su Instagram

Love boat #ioete

Un post condiviso da Rosa Fanti (@rosafanti) in data:

Carlo Cracco porta il nome della cucina italiana nel mondo, dando dignità al Made in Italy e alla cultura del cibo. Da poco ha debuttato su Rai 2 con la trasmissione ‘Nella mia cucina’ insieme alla famosissima influencer del web Camihawke. Rosa dal canto suo, resta vicino al marito, supportandolo e condividendo insieme i successi che raggiunge alzando ogni volta sempre di più il livello dei suoi obbiettivi. Sorridente e tenera Rosa ha trovato il modo di domare il cuoco più temibile dei programmi di cucina, sciogliendolo con un sorriso.

Bella lei, bello lui. Serena Autieri, chi è il marito Enrico

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: