“Ho avuto un tumore al rene”. Dopo anni, l’ex GF torna in tv, cambiato, e racconta tutto

A volte ritornano, recita il detto che, declinato in chiave Dursiana, si arricchisce con l’aggiunta dell’appendice “con gli scoop”. La regola per partecipare alle dirette di Barbara D’urso è una sola, categorica e fiera. Ed ecco che a ricomparire seguendo i dettami è stato anche Lorenzo Battistello, direttamente dall’epoca del Grande Fratello numero 1.

“Ho avuto un tumore”. Così ha esordito l’ex gieffino preistorico a Domenica Live, scatenando subito la sgranatura degli occhi della conduttrice. “Noi maschietti non andiamo molto a curarci. Mia moglie, che è medico, molto più attenta di me mi consigliava ad ogni cosa di fare esami. Avevo un tatuaggio, che si è infiammato, si è gonfiato. Pensavo al sole. Mia moglie mi dice: vai dal dermatologo”, ha proseguito Lorenzo Battistello.

lorenzo battistello gf tumore rene tatuaggio

L’ex inquilino della casa più spiata d’Italia ha continuato l’eloquente narrazione: “Il dermatologo mi dice che potrebbero essere i vecchi inchiostri ma mi fa fare altri controlli. A settembre 2018 faccio il solito controllo, ero tranquillo, mi chiama la segreteria del medico, mi dice: ‘Si è liberato un posto, vuoi venire prima?’. Era una scusa. Il tecnico radiologo, che controllava i polmoni, allarga l’immagine e vede una macchia sul rene. Non aveva mai fatto prima una cosa del genere. Non aveva mai usato la parola cancro, tumore. Ma era molto preoccupata, mi ha accompagnato alla porta”.

lorenzo battistello gf tumore rene tatuaggio

La scoperta del tumore di Lorenzo Battistello è avvenuta in questa maniera, dunque, tra la leggerezza di chi è costretto ad accettare controvoglia il peso di una visita dal medico, e la gravità del pensiero rivolta alla peggiore delle ipotesi. “E lì la seconda fortuna – ha continuato il gieffino – Decidono di operarmi con Da Vinci, un robot. Non mi tolgono il rene, riescono a pulirlo. Il medico mi dice ‘lasciami il tuo cellulare, voglio farti un regalo’. Sono stato operato il 3 dicembre, mi ha chiamato la vigilia di Natale e mi ha detto: ‘Il tumore è maligno ma a bassissima aggressività, per me tu sei curato'”.

lorenzo battistello gf tumore rene tatuaggio

Lorenzo Battistello, nell’incredulità degli ascoltatori, ha quindi proseguito a dire quanto la fortuna di avere quel tatuaggio sia stata la cosa che in assoluto meno si poteva aspettare. Continuando poi a enunciare le azioni di contesto per la cura al tumore, ha affermato di non aver assunto nemmeno una pastiglia. “Va detto in questo periodo di Covid. Dobbiamo fidarci dei medici”, ha sentenziato.

Marina La Rosa

Barbara D’Urso poi, per spolpare quanto più fosse possibile spolpare dal suo ospite, è tornata ai tempi del Grande Fratello. Ha posto l’accento sui pettegolezzi che all’epoca c’erano stati tra lui e Marina La Rosa, che aveva appena inviato un videomessaggio. Alla domanda “C’è stato un bacio?”, Battistello ha risposto che dentro la casa non era avvenuto nulla, ma una volta usciti i due si sono frequentati per un periodo.

Marianella Bargilli del GF? Che fine ha fatto, com’è oggi: età, marito, lavoro, vita privata

Ricordate Gianluca Zito, il palestrato del GF9? Vita cambiata, ha davvero ‘svoltato’: cosa fa oggi e com’è

Salvo Veneziano, la nuova vita va alla grande. Ecco cosa fa oggi e quante attività ha l’ex GF

Maria Antonietta Tilloca del GF1, com’è oggi. Età, compagno, lavoro, nuova vita in Marocco, foto

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: