Pierluigi Diaco: età, altezza, marito collega, matrimonio, vita privata

Conoscete Pierluigi Diaco? Si può definire un discepolo di Maurizio Costanzo, sempre stato suo mentore. Si tratta di un conduttore radiofonico e televisivo ma, soprattutto, un’abile penna nel mondo del giornalismo. Ha sempre militato nell’Azione Cattolica, con Andrea Scrostati è tra i fondatori del Coordinamento Antimafia, insieme hanno scritto anche un libro sul gesuita Ennio Piracuta. L’esordio giornalistico arriva nel 1995 su TMC. Nel corso degli anni è stato al timone di numerosi format, dei quali spesso è stato l’autore.

L’ultimo lavoro svolto per Mediaset risale alla trasmissione Generazione X, fonte di polemiche in quanto omonima ad una condotta da Ambra Angiolini in quel periodo. Pierluigi Diaco poi è passato in Rai, tra le varie partecipazioni ha condotto Uno Mattina Estate ed è uno degli ideatori di Bontà Loro, programma condotto da Maurizio Costanzo. L’esperienza che lo ha consacrato ufficialmente sul piccolo schermo però è il talk show Io e Te, fonte di grandi soddisfazioni. Si è anche occupato di un approfondimento per Sky Tg 24, C’è Diaco, e ha partecipato a Caduta Libera e all’Isola dei Famosi.

pierluigi diaco età altezza peso marito matrimonio vita privata


Periluigi Diaco: anni, altezza, peso, marito giornalista, il matrimonio, vita privata

Pierluigi Diaco è nato a Roma il 23 giugno 1977, sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto 177 centimetri e pesa circa 76 chilogrammi. La sua vita è stata segnata dalla tragica morte del padre, quando aveva solo 5 anni. Il presentatore televisivo è sposato con il collega Alessio Orsingher, celebre volto della trasmissione di La 7 Tagadà.

pierluigi diaco età altezza peso marito matrimonio vita privata

La coppia è convolata a nozze l’8 novembre 2017 e indovinate chi l’ha officiata? Maurizio Costanzo. I due coniugi si conobbero ad una festa e non si separarono più, durante un’intervista rilasciata a Paola Perego, nello studio di Non disturbare, il cronista ha raccontato il sogno che condivide col marito: adottare presto un figlio.

View this post on Instagram

Noi ❤️

A post shared by Pierluigi Diaco (@pierdiaco) on

View this post on Instagram

#estateaddosso #ricordiestivi #sardegnagram

A post shared by Alessio Orsingher (@alessio_orsingher) on

Prima del grande evento Pierluigi Diaco ha raccontato del suo compagno, spendendo bellissime parole a proposito del loro rapporto: “Convivo con il mio compagno. Nei weekend, quando posso prendermi una pausa, andiamo al mare. Spesso al cinema. Abbiamo un bassotto simpatico, Ugo. Per anni, sono stato insicuro. Ho conosciuto la sicurezza quando l’ho incontrato. Alessio è una persona che mi sta affianco, non davanti”. Alessio Orsingher è nato il 19 febbraio 1986, sotto il segno dell’Acquario. Dopo una parentesi nel mondo della pallavolo, si è laureato in Scienze Giuridiche a Pisa per poi iniziare a lavorare in televisione, dal 2011 è un giornalista a tutti gli effetti.

Alessio Orsingher: età, altezza, peso, matrimonio, marito Pierluigi Diaco

Gabriele Costanzo, il figlio adottivo di Maria De Filippi: età, lavoro in tv, fidanzata

Maria De Filippi: età, altezza, peso, segno zodiacale, laurea, le nozze, il figlio adottato

Andrea Scanzi: età, altezza, peso, ex moglie di Miss Italia, compagna, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: