Arianna David oggi: età, altezza, peso, marito, ex compagno, figli di Miss Italia 93

Vi ricordate della bellissima Arianna David? Si tratta di una modella e showgirl molto nota nel panorama dello spettacolo italiano, salita alla ribalta di fronte ai famelici riflettori nel lontano 1993, vincendo lo storico concorso di bellezza Miss Italia. Quando si aggiudicò l’ambito e scintillante diadema aveva solo vent’anni, una vita davanti che sembrava perfettamente inaugurata dal quel glorioso evento.

Purtroppo per Arianna David sarebbero presto arrivate delle difficoltà, legate alla salute. La sua carriera ebbe inizio come in una favola: dopo Miss Italia, la giovane bellezza esordisce sul piccolo schermo come conduttrice al fianco di Pippo Baudo, in C’era una volta, poi ha lavorato con conduttori del calibro di Fabrizio Frizzi e Mike Bongiorno, ha recitato nella fiction Europe connection e, nel frattempo, ha continuato a lavorare come indossatrice per prestigiosi brand di moda. Infine il nulla, la Miss anni Novanta scompare dalle scene, lasciando orfani i suoi affezionati ammiratori.

arianna david oggi età altezza peso marito ex compagno figli


Arianna David: anni, altezza, peso, marito, ex compagno, figli della ex Miss Italia, l’anoressia

Arianna David è nata a Roma il 3 giugno 1973, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. L’italiana più bella del 1993 è alta 173 centimetri per un peso di circa 52 chilogrammi, le sue forme corrispondono a 80-58-85. Il fascino della figura televisiva è caratterizzato da un sorriso carico di femminilità ed eleganza, uno sguardo color smeraldo e una chioma di cioccolato, che ai tempi di Miss Italia era dorata per via dei colpi di sole. L’ex conduttrice possiede anche un ottimo carattere, mostrandosi sempre carismatica e brillante di fronte alle telecamere. Allora perché il suo successo è scemato e, sopratutto, per quale motivo ha deciso di ritirarsi dal mondo dello spettacolo?

Un susseguirsi di problematiche è piombato violentemente nella vita di Arianna David. Dopo un periodo lavorativo poco fruttuoso, l’indossatrice partecipa all’Isola dei Famosi, prima nel 2006 e poi nel 2012. Quegli anni saranno segnati da una vera e propria persecuzione: Alessandro Baldino, il suo fidanzato del tempo si trasformò in uno stalker, tanto che venne arrestato nel 2015. “Ero in un vortice psicologico di terrore poi è passato alle mani: mi picchiava per strada, dove nessuno è mai intervenuto per difendermi. È arrivato a sequestrarmi in casa e ha tentato di investirmi”, raccontò la vittima durante una toccante intervista al settimanale Spy.

Arianna David ha vissuto un drammatico rapporto con il cibo, un problema che ancora si porta dietro, nonostante sia riuscita a guarire. La showgirl capitolina ha sofferto di anoressia, si è aperta a tale riguardo di recente, durante un’intervista rilasciata a Federica Panicucci, ospite nello studio di Mattino Cinque: “Ti puoi salvare, sono un esempio, ma ti rimane dentro. Ho notato che quando ho dei problemi, quando ho ricadute o mi succedono cose che non vanno bene, riverso di nuovo tutto lo stress sul cibo, quasi non mangiando. Mangio poco e noto che nonostante sia guarita, questo mostro ritorna sempre davanti ai miei occhi”.

Arianna David ha poi proseguito, spiegando come affronta gli strascichi di quella malattia: “Se esco a cena mi preparo una settimana prima stando attenta a casa poiché poi mi ripetono sempre che non mangio. Lo scoglio più grande è quando mi chiedono di andare a pranzo fuori. Faccio delle litigate con mio marito perché non amo andare a pranzo fuori, mi crea stress e ansia (…) la vivo malissimo, ma allo stesso tempo voglio lanciare un messaggio positivo, nel senso che non sono più malata, però ho sicuramente un modo sbagliato di mangiare”, Arianna ha poi raccontato di essersi rifatta il seno, perché era cambiato dopo la disfunzione alimentare.

Adesso Arianna David ha qualcuno al suo fianco, pronto a proteggerla dalle avversità della vita e ha consolarla quando i ricordi più brutti tornano a bussare alla sua porta. David Liccioli è il marito dell’icona di bellezza dal 29 luglio 2017, la reginetta d’avvenenza ha anche due figli nati da una precedente relazione con l’imprenditore Marco Bocciolini: Gregorio e Tommaso nati nel 2005 e nel 2008. L’ex stella delle telecamere è molto attiva sui social, specialmente sul suo profilo Instagram, dove si possono scorgere piccoli dettagli che suggeriscono il suo nuovo quotidiano, disteso e lontano dal mondo dei gossip e delle abbaglianti luci della mondanità e dello spettacolo.

Denny Mendez, che fa e com’è oggi l’ex Miss Italia. Età, marito Vip, figlia

Francesca Chillemi, il fidanzato e la figlia. Età, altezza, peso della ex Miss Italia

Roberta Capua, bellezza nel dna. Ecco la mamma Marisa, anche lei Miss Italia (1959)

Cristina Chiabotto presenta la mamma Fiorella. Somiglianze? Stessi occhi