Roberta Capua, bellezza nel dna. Ecco la mamma Marisa, anche lei Miss Italia (1959)

Roberta Capua debuttò nel mondo dello spettacolo con Claudio Cecchetto in Vota la voce, grazie al titolo di Miss Italia, raggiunto nel lontano 1986 e seguito da un secondo posto nel concorso di Miss Universo. Da quel momento in poi si susseguirono numerose esperienze televisive, nei programmi più celebri del periodo. Dopo una chiacchierata relazione col campione di nuoto Massimiliano Rosolino, la star televisiva si sposa nel 2011 con l’imprenditore Stefano Cassoli e da quel momento decide di allentare i rapporti con riflettori per crescere il loro figlio Leonardo, nato nel 2008. Non tutti sapranno che Roberta Capua non è l’unica ‘Miss’ dell’affiatata famiglia partenopea: lo stesso ambito titolo fu vinto ventisette anni prima da sua madre, la splendida Marisa Jossa.

Nonostante possa sembrare un passaggio di testimone premeditato, l’elegante figura materna non ha mai cercato di farsì che Roberta Capua imitasse le sue orme. Si trattò di una coincidenza nel percorso di vita della futura presentatrice del piccolo schermo, che fino a quel momento invece sognava di intraprendere gli studi giuridici come il padre.

roberta capua mamma marisa jossa miss italia 1959


Roberta Capua: la mamma Marisa Jossa, Miss Italia 1959

Marisa Jossa è nata a Napoli nel 1938, era altissima per l’epoca con i suoi 177 centimetri di altezza e indossò la famosa corona di Miss Italia nel lontano 1959, durante la prima edizione condotta da Enzo Mirigliani ad Ischia. Grazie agli scatti pervenuti negli anni, anche sul profilo Instagram di Roberta Capua, possiamo ammirare la bellezza della mamma che poi anche lei ha ereditato in una nuova ed unica formula. Madre e figlia, al contrario delle credenze popolari, non parlarono quasi mai del famoso concorso al femminile: “Non ne parliamo e in casa c’è solo una coppa. Lei non mi ha spinto a imitarla e io ero poco interessata. Mi piaceva di più fare l’avvocato. come papà”, raccontò la seconda ‘Miss’ di casa Capua durante un’intervista rilascia a Libero Quotidiano nel 2011.

roberta capua mamma marisa jossa miss italia 1959

View this post on Instagram

Ma la bellezza della mia mamma??!! #mamma #love #fotovecchia

A post shared by Roberta Capua (@robertacapuaofficial) on

Roberta Capua vince Miss Italia a 17 anni, nel 1986

La bellissima Marisa Jossa ha inoltre un altro figlio di nome Michelangelo, che vive a Londra ed è molto unito alla sorella. Nel 2014 compare nuovamente il nome della signora Capua sui giornali a causa di un incidente: uno scooter travolse l’allora 76enne che fortunatamente riuscì a riprendersi dal trauma.

roberta capua mamma marisa jossa miss italia 1959

View this post on Instagram

Auguri mamma!!! #mamma #love #lapiubelladelmondo

A post shared by Roberta Capua (@robertacapuaofficial) on

La figlia Roberta Capua è nata il 5 dicembre 1968, sotto il segno del Sagittario, e ha ereditato l’altezza da Marisa con gli interessi: 180 centimetri, che troppo spesso ha giudicato come un difetto. Oggi la showgirl vivendo a Bologna col marito è lontana dagli studi televisivi ma ogni tanto compare davanti alla telecamera conducendo, al fianco di Gianluca Mech, il programma di La7, L’ingrediente perfetto.

Leonardo Cassoli abbraccia la mamma durante Celebrity Masterchef

La presentatrice di successo nel 2017 ha partecipato alla competizione di cucina televisiva Celebrity Masterchef, aggiudicandosi anche questa volta il primo posto e devolvendo tutti i 100mila euro del montepremi in beneficienza. L’accesa finale dello show gastronomico si svolse, in mezzo alle affilate lame di coltello, tra la la l’affascinante napoletana ed il cantante Nesli. In occasione dell’ennesima vittoria accumulata dalla stella della tv, il piccolo figlio Leonardo si è presentato al pubblico per congratularsi con la madre. Roberta Capua, sempre durante l’intervista a Libero Quotidiano svelò di essere soddisfatta delle sue recenti scelte di vita, perché il riservato coniuge Stefano Cassoli le ha letteralmente illuminato l’esistenza.

Denny Mendez, che fa e com’è oggi l’ex Miss Italia. Età, marito Vip, figlia

“Si spiega tutto”. Belen Rodriguez e Cecilia, conoscete la loro mamma? Ecco Veronica

Tale madre, tale figlia? Elisabetta Canalis, ecco la bellissima mamma Bruna

Scelta estrema ma felice. Natalia Estrada, nuova vita: età, marito, dove vive, com’è oggi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: