Salvo Veneziano, la nuova vita va alla grande. Ecco cosa fa oggi e quante attività ha l’ex GF

La prima mitica edizione del Grande Fratello ha segnato un capitolo di svolta nella storia della televisione italiana che, inoltre, ha scatenato un grande cambiamento nella nostra società. Qualsiasi giovane al tempo, improvvisamente, aveva realizzato di poter aspirare al successo e al guadagno facile entrando nella storica e spiata casa di Cinecittà. E Salvo Veneziano ne è stato la prova.

Sono passati 20 anni dal debutto del GF ma la maggior parte dei concorrenti sono ancora ricordati dal pubblico. Il nome di Pietro Taricone è quello che riecheggia più nostalgicamente negli studi televisivi, vista la sua simpatia e la sua tragica scomparsa. Pure Salvo Veneziano è ancora noto, anche per l’espulsione al GF Vip 4. Quanto è cambiata la sua vita dopo la prima esperienza nel reality?

salvo veneziano oggi soldi lavoro locali pizzerie

Il nuovo millennio era appena iniziato e insieme a questo si aprivano tante nuove opportunità per i giovani del tempo. Il Grande Fratello aveva rappresentato un esperimento davvero vincente sul piano sociale e televisivo, già da quel momento era chiaro che il format avrebbe avuto lunga vita. Una volta finita l’esperienza a Cinecittà Salvo Veneziano e i suoi compagni di avventura erano desiderati da tutti e, senza poi aver fatto chissà cosa, si erano guadagnati soldi e fama da vendere.

salvo veneziano oggi soldi lavoro locali pizzerie

salvo veneziano oggi soldi lavoro locali pizzerie

“Tutti volevano Salvo del Grande Fratello. Iniziai a viaggiare in Italia per le serate. Non ho mai preso meno di 4mila euro per fare sorrisi, urlare qualche battuta da un palco, firmare autografi e far finta di bere champagne. Sono sempre stato astemio, mai sballato, mai consumato droghe. La mia droga erano i soldi facili che guadagnavo e le facili conquiste”, ha esordito in un’intervista. A quanto pare, se non ci fosse stata sua moglie Giuseppina (Giusy) Merendino, il suo conto in banca avrebbe rischiato grosso.

Salvo Veneziano prima di entrare al Grande Fratello guadagnava circa 900 euro al mese nei panni di pizzaiolo. Nel periodo post reality non riusciva a contenere la sua sete di lusso e mondanità, tanto che la moglie Giusy per un periodo ha lasciato la Sicilia trasferendosi con i loro figli in Germania (il suo paese d’origine). Ci sono voluti alcuni anni prima che l’ex gieffino riuscisse a riconquistare la sua fiducia. Nel frattempo affittava elicotteri per un giro con gli amici, comprava motociclette e ballava in discoteca.

salvo veneziano oggi soldi lavoro locali pizzerie

Ma la consorte Giusy fortunatamente non aveva abbandonato del tutto Salvo Veneziano, a sua insaputa avrebbe salvato lui e la loro famiglia dalla povertà: “Vivevo facendo il Vip: d’estate a Porto Rotondo, Porto Cervo e a bordo di yacht. Marchi famosi mi regalavo tutto. Feste, festini, serate. Per fortuna, a mia insaputa, mia moglie prelevava dal mio conto e metteva da parte. Faceva la madre di famiglia a Siracusa mentre io facevo il single per i locali di tutta Italia”, ha proseguito il noto siciliano durante l’intervista.

Una volta ricongiunta la coppia, Salvo Veneziano ha scoperto dei soldi risparmiati saggiamente dalla moglie Giusy. Grazie ai risparmi ha aperto una pizzeria chiamata Il confessionale, poi trasformatasi in una catena di pizzerie da asporto: L’officina della pizza. “Ora prendo dai 1000 ai 2000 euro e Giusy viene con me. Rimpiango i soldi che ho buttato e di non essermi ancora fatto il trapianto di capelli”, ha concluso il famoso volto del Grande Fratello 1, meno piacevolmente ricordato per il GF Vip 4.

Kasia Smutniak: età, altezza, compagno, origini e figlia della ex di Pietro Taricone

Maria Antonietta Tilloca del GF1, com’è oggi. Età, compagno, lavoro, nuova vita in Marocco, foto

Milo Coretti, secoli dopo il GF7 e la storia con Guendalina Canessa. Com’è oggi e cosa fa: la nuova vita

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: