Matilde Brandi: età, altezza, peso, fisico e misure top, l’addio del compagno, le figlie gemelle

La vocazione di Matilde Brandi verso il mondo dello spettacolo non è mai stata un segreto per i suoi familiari. Sin da bambina le sue doti artistiche emergevano prepotentemente dalla sua scintillante personalità. Da ragazza, infatti, ha conseguito il diploma presso la rinomata scuola di danza capitolina Balletto di Roma (nel 1990). Nello stesso anno arriva il suo esordio sul piccolo schermo, nel programma Club 92 di Gigi Proietti.

Il debutto come ballerina televisiva viene poi seguito dal celebre show Fantastico, al tempo condotto dai mitici Raffaella Carrà e da Johnny Dorelli. Quella trasmissione ha rappresentato il trampolino di lancio per Matilde Brandi, dandole la possibilità di consacrarsi nel panorama dello showbiz ed entrare nel corpo di ballo di Domenica In nei panni di prima ballerina. Dopo tante esperienze lavorative, la danzatrice ha deciso di mettere da parte la professione per concentrarsi sulla famiglia. Oggi le sue figlie sono grandi e lei ha deciso di rimettersi in pista.

matilde brandi età altezza peso misure marito figli vita privata


Matilde Brandi vita privata: anni, altezza, peso, marito, figlie

Matilde Brandi è nata a Roma il 27 febbraio del 1969, sotto il segno dei Pesci, è alta 173 centimetri per 55 chilogrammi. Le sue misure sono degne di nota: 84-65-95. Dopo una lunga relazione con l’attore Paolo Calissano la ballerina romana ha trovato passione e stabilità con il commercialista Marco Costantini. Quest’ultimo le ha donato la più grande gioia della vita, ovvero quella di diventare mamma delle sue gemelle: Sofia ed Aurora, nate nel 2006 e che oggi sono delle splendide adolescenti.

La figura televisiva ha raccontato di aver rinunciato a molte offerte lavorative, alcune anche all’estero, per poter ricoprire a dovere il ruolo di figura materna e di non aver nessun rimpianto a riguardo. Poi le cose non sono andate per il meglio.

matilde brandi età altezza peso misure marito figli vita privata
Matilde Brandi e Marco Costantini

“Ho rinunciato a proposte, soldi e popolarità. In questi anni mi sono stati proposti due reality, ma entrambi imponevano di stare a lungo lontana da casa, in un caso addirittura all’estero (…) Che senso avrebbe avuto partire per poi mostrarmi alle telecamere in lacrime per la nostalgia delle mie figlie?”, aveva dichiarato Matilde Brandi in un’intervista rilasciata tempo fa a Fanpage. Vista la fresca ‘maturità’ delle figlie, l’icona di danza ed avvenenza nel 2020 ha deciso di riposizionarsi in carreggiata partecipando al GF VIP 5. Negli ultimi tempi era comparsa anche in altri programmi televisivi, come quando è stata concorrente di Tale e quale show (2018).

Visualizza questo post su Instagram

Auguri mamma Giuseppina ovunque tu sia 🌹

Un post condiviso da Matilde Brandi (@matildebrandireal) in data:

Gli ultimi anni sono stati molto difficili per la stella del piccolo schermo, che ha perso prima la madre nel 2019 e poi il padre nel 2020 (durante il critico periodo di lockdown). Ancora più forte di un tempo e quasi più bella che ai suoi esordi, in un’intervista rilasciata al settimanale di Alfonso Signorini (Chi) Matilde Brandi ha spiegato di sentirsi pronta per nuove avventure: “Sono una madre con la testa da 14enne. Oggi c’è solamente gente senza arte né parte. Quella che ho fatto io era la migliore di sempre. Purtroppo farsi guidare dal cuore e dal senso di giustizia non paga mai”. In tale occasione la showgirl ha ufficialmente presentato le sue meravigliose figlie, strabiliando il pubblico italiano.

Ma la vita di Matilde Brandi è cambiata di colpo, e nel modo peggiore, qualche settimana dopo la fine della sua esprienza al GF Vip. Il compagno, Marco Costantini, ha deciso di interrompere la loro relazione, dopo ben 17 anni. È la stessa Brandi a spiegare tutto, con non poco dispiacere. “Quando sono uscita dalla Casa del Grande Fratello Vip ho trovato un uomo freddo. Ci sono rimasta male, non comprendevo cosa fosse accaduto, anche se avevamo già passato un agosto non bellissimo a causa di una crisi. Poi, ho capito che c’era qualcosa che non andava”.

“Quello che mi dispiace di più – ha aggiunto Matilde Brandi – è che sono stata io stessa a chiedere tramite un messaggio se volesse stare ancora con me. Lui mi ha risposto di no”. La rabbia è in queste parole: “Non me l’ha detto in faccia. Mi sarebbe piaciuto un confronto e conoscere i motivi. Da quel momento è sparito, non lo vedo da tre mesi”.

Lorella Cuccarini, chi è il marito Silvio Capitta (Silvio Testi). Un uomo della tv

Heather Parisi, la splendida figlia Jacqueline è cresciuta: oggi sono identiche

Milly Carlucci, ecco la (bellissima) figlia Angelica. Chi è e cosa fa nella vita

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: