“Lui non ci sarà”. MasterChef Italia 9 riparte ma perde un pezzo fondamentale

L’inizio della nona stagione di MasterChef Italia è ormai alle porte. Poche ore sarà in onda su Sky Uno, canale 108 o sul 455 del digitale terrestre alle ore 21:15. Come sempre un’esperta e stellata giuria scoverà i talenti del nuovo decennio. La gioia degli spettatori però sarà intaccata dall’assenza di un protagonista fondamentale. I produttori, sulle spine, sperano che questa grave mancanza non dimezzi gli ascolti…

masterchef italia 9 joe bastianich

È Joe Bastianich a dire addio al celebre programma culinario per tuffarsi in un altro settore per il quale ha sempre nutrito grande passione. Lo chef parteciperà come giudice alla nuova edizione di Italia’s Got Talent, in compagnia di Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Joe ha infatti spiegato che oltre al talento per i fornelli ha sempre coltivato il suo amore per la musica, in particolare per il rock, suonando la chitarra nel gruppo musicale statunitense The Ramps. Così Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli dovranno cavarsela da soli.

masterchef italia 9 joe bastianich

Tornando a Masterchef, gli ideatori non demordono e proporranno molte novità in questa stagione. I venti partecipanti in gara dovranno, come al solito, affrontare le tre fasi che condurranno i migliori verso la Masterclass, presentando i loro piatti forti. In base ai pareri dei giudici indosseranno il camice bianco o quello grigio, nel secondo caso avranno la possibilità di far ricredere i giudici con un’altra sfida.

masterchef italia 9 joe bastianich

Anche in questa edizione di MasterChef Italia saranno presenti le prove della Mistery Box, dell’Invention Test e del Pressure Test ma a queste se ne aggiunge una nuova: lo Skill Test, un esame senza preavvisi dove gli aspiranti chef dovranno lavorare su un tema specifico, dimostrando la propria abilità nel campo. A seguito della nuova e quarta prova, che avrà luogo due volte, ci sarà un’eliminazione definitiva. Masterchef riuscirà a conquistare il fedele pubblico anche quest’anno, senza il rocker Bastianich? Lo scopriremo a partire da oggi, in prima serata.

Carlo Cracco: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, 4 figli