Proposta di matrimonio a Detto Fatto. Bianca Guaccero impietrita: finisce male

Detto Fatto quest’anno deve ancora ingranare. Alla bella Bianca Guaccero è stato assegnato un compito difficile: battere una concorrenza agguerrita, in una fascia orario diversa dagli anni passati e molto più complicata. Carlo Freccero, il direttore di Rai 2, non reputa il programma fondamentale per il canale ma non vuole chiuderlo. Le scelte prese però sembrano aver penalizzato di molto la trasmissione. Ma nell’ultima puntata un colpo di scena ha spiazzato il pubblico.

A differenza delle passate edizioni la trasmissione inizia alle 14,50. Un orario difficile da gestire visto che sulla rete avversaria mediaset proprio in quell’orario inizia Uomini e Donne, che ha un pubblico di fedelissimi che non arriva mai al di sotto dei 2,5 milioni in media. Allungandolo poi si va a sfidare anche ‘Vieni da me’ e la prima parte de ‘La vita in diretta’ , programmi altrettanto seguiti. Un duro gioco quello che la Guaccero deve portare a termine, nonostante lei sia bravissima in quello che fa.

A complicare il quadro è stato il cambio netto di presentatori. Senza il simpaticissimo Giovanni Ciacci, gli affezionati hanno perso un pò d’interesse. Al posto suo, nel cast sono stati inseriti l’esperta di stile Carla Gozzi e Guillermo Mariotto. La donna, sempre elegante e raffinata si prenderà il ruolo di gestire i cambi di look, e lo stile dei personaggi. Mentre Mariotto, slacciato da ‘Ballando con le stelle’, avrà il ruolo di spettatore speciale a commentare quello che succede, con il piglio sarcastico che lo contraddistingue. Non sarà facile sostituire Ciacci.

Durante lo spazio che Bianca Guaccero conduce insieme a Filippo Nardi, esperto di moda maschile, c’è stato un colpo di scena inatteso, che ha destato i telespettatori. Nella puntata di mercoledì infatti, come ospite c’era Enzo che stava modificando gli outfit da sfoggiare per la palestra e il tempo libero. In uno smoking elegantissimo blu notte, il ragazzo sembrava un principe. Il cambio look ha funzionato. Forte dei nuovi traguardi il giovane si è sentito pronto a fare una scelta importantissima.

Accompagnato in studio dalla fidanzata Angelica, anche lei giovane e bella, ha sfruttato l’occasione per darle un regalo. Dalla tasca dei pantaloni ha tirato fuori una scatolina. Il pubblico è rimasto basito, come Bianca che ha osservato la scena senza capire. Enzo ha esordito così, emozionatissimo: “Visto che non ci vede nessuno, ho un pensierino da dare ad Angelica. Questa è la chiave del mio cuore, che è tutto per te”. Angelica è stupita ma commossa. Il pericolo sembra scampato. Bianca si tranquillizza e dice: “Per un attimo ho pensato che tu le volessi dare l’anello per chiederle di sposarti”.

A quel punto, ha tirato fuori dalla giacca un’altra scatolina, questa volta con dentro un anello. Enzo si è inginocchiato: “Tesoro, io ti sposerei. Se vuoi, decidiamo quando e sarò per tutta la vita con te. Lo faremo a breve, ok?”. La reazione di Angelica, però non è stata tra le più belle. Spiazzata ed emozionata dal contesto non ha risposto, volendo approfondire la cosa in privato , e ha detto: “mi viene l’ansia”. Una proposta di matrimonio non del tutto riuscita. La Guaccero però, da brava padrona di casa, ha invece gestito l’inaspettato con maestria; un altro motivo per cui merita la conduzione di ‘Detto Fatto’.

Eleonora Pedron senza freni, la confessione è hot. “Me lo chiedono sempre…”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: