“Fuori dal programma”. Amici 23, le accuse ai prof, Maria chiamata in causa. “È una vergogna”

È stato un’indimenticabile icona per lo storico talent show di Maria De Filippi e non manca mai di rivelare la sua opinione a proposito di Amici 23 come delle precedenti edizione, pur non facendone più parte dal 2011. L’ex coach di canto si è scagliato con forza contro Rudy Zerbi, facendo un appello alla conduttrice. Quanto è accaduto nella scorsa puntata di domenica, per lui, non dovrebbe mai più verificarsi nel talent.

Una stoccata pesante e che però buona parte dei telespettatori hanno condiviso, da quanto si legge tra Twitter ed Instagram, dove stanno rimpiangendo un’epoca che sembra ormai lontana e in cui il talento e la tecnica erano tutto. La furia di Luca Jurman su Rudy Zerbi, la supplica a Maria De Filippi per Amici 23. Quando c’era lui dietro al bancone dei maestri, ciò che ha condannato oggi sarebbe stato una vergogna.

amici 23 polemica prof cacciati


Amici 23, la furia di Luca Jurman su Rudy Zerbi

“Sei una vergogna per la musica. Tutti sanno, ma tacciono per paura”, ha detto il cantante, rivolgendosi a Rudy Zerbi. “Lorella Cuccarini lo ha ricordato, l’intonazione è la base su cui si forma il canto e fare una prova, senza correzioni di computer, su ciò che dovrebbe essere naturale, sarebbe servita a capire ed a lavorare sui limiti. Lui e Anna Pettinelli hanno invece definito la sfida inaccettabile asserendo persino che l’intonazione è un concetto vecchio, per quanto riguarda del canto”, ha aggiunto Luca Jurman sui social.

amici 23 polemica prof cacciati

L’ultima puntata di Amici 23 non gli è proprio andata giù: “È come dire che ballare con il corpo è antico e sei invece moderno se al posto tuo balla un avatar. Non lamentatevi se tutto diventerà una m**da e tutta l’arte diventerà finzione, se la bellezza della cultura e del talento che ci distingueva nel mondo sparirà. E tra l’altro a giudicare hanno chiamato Rkomi, senza l’autotune non riesce quasi a parlare. Almeno è stato onesto ed oltre ad ammetterlo ha detto che si allena a non usarlo per migliorare”, ha spiegato sconvolto.

“Maria butta fuori la m**da dalle tue trasmissioni tu che puoi farlo”, l’appello pungente e condiviso dalla platea web. “Se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra. Se non sai cantare non fai il cantante e fai un’altra cosa. Se sono tutto storto, non faccio il ballerino e non posso andare alla Scala. Non si può fare una gara di pizze con le fotocopie”, la morale in conclusione. Rudy Zerbi deciderà di replicare? Non solo, potrebbe essere anche Anna Pettinelli a farlo, visto che non ha risparmiato nemmeno lei. Piaccia o meno, è chiaro che l’autotune resterà a far parte dei live. Al giorno d’oggi, fa parte della musica odierna.

“Dovranno farsene una ragione”. Grande Fratello, la notizia pazzesca su Beatrice Luzzi

“È vero che sta male”. Belen Rodriguez, non c’è più mistero: “Cosa le sta succedendo”

“L’hanno mandato via”. Amici 23, primo colpo di scena dell’edizione: “Ecco il motivo”