Veronica Castro, che fine ha fatto e com’è oggi: età, figli, nuova vita e nuovo lavoro

Vi ricordate di Veronica Castro? Divenne una celebrità grazie al suo ruolo di orfana nella serie televisiva messicana conosciuta dai telespettatori italiani come Anche i Ricchi piangono. La celebre fiction del piccolo schermo, firmata dall’autrice cubana Ines Rodena, risale al lontano 1979 ma ha debuttato in Italia dal 1983. Oggi si dispone di una varietà infinita di format simili ma ai tempi si trattava di qualcosa di totalmente nuovo ed il successo riscosso grazie alle vicende vissute dei protagonisti della sitcom fu incredibile, tanto che l’attrice divenne una vera e propria star al tempo.

La carriera di Veronica Castro però ha inizio prima del suo debutto sul piccolo schermo, l’interprete infatti ha un passato da modella senza veli in una rivista per adulti. Dopo la gloria internazionale raggiunta grazie allo show Anche i Ricchi Piangono, la bella messicana si cimentò in altri ruoli televisivi e cinematografici, nel 1987 la sua fama venne rinnovata diventando la protagonista della telenovela Rosa Selvaggia, prestando anche la sua voce per la sigla. La star della soap opera ha lavorato anche in Italia, come quando ad esempio partecipò alle edizioni del 1985 e del 1986 di Premiatissima, in onda su Canale 5.

veronica castro oggi età altezza peso marito figli vita privata
Veronica Castro ai tempi del suo debutto televisivo


Veronica Castro oggi, che fine ha fatto: anni, altezza, peso, figli, il nuovo lavoro

Veronica Catro – nome completo Veronica Judith Sáenz Castro – è nata a Città del Messico il 19 ottobre 1952, sotto il segno della Bilancia. La stella latinoamericana è alta 156 centimetri e pesa circa 51 chilogrammi ed il suo fascino ammaliante è caratterizzato da un intenso sguardo color ghiaccio. Il caposaldo della sua infanzia è stata sicuramente la speciale figura materna che, dopo la difficile separazione dal padre, prese in mano le redini della famiglia. Altre due figure fondamentali per Veronica sono il fratello José Alberto e la sorella Beatriz, anche loro entrambi legati al mondo delle telenovelas: lui è un produttore e lei un’attrice.

Veronica Castro non si è mai sposata, nel 1972 è diventata madre di Cristian e solo dopo molti anni è stata resa nota l’identità del padre, si tratta del comico e cantante Manuel Valdes. Oggi il primogenito del volto televisivo è un famosissimo artista nel suo paese, simbolo dei teenagers, noto anche in Italia per aver duettato con Gigi D’Alessio nel singolo Abre tus brazos, versione spagnola del brano di successo dell’interprete partenopeo, intitolato originariamente Apri le braccia. Si è a conoscenza anche di un altro figlio di nome Michel, nato a seguito della storia con l’impresario Enrique Niembro, ma di cui si conosce davvero poco, se non che sia un fotografo.

veronica castro oggi età altezza peso marito figli vita privata
Cristian Valdes, in arte Cristian Castro, primogenito di Veronica Castro

Veronica Castro dopo gli scintillanti traguardi raggiunti prosegue il suo mestiere sul piccolo schermo, ma spostandosi sempre più nel campo della conduzione. La presentatrice nata e cresciuta in America Latina ha presentato vari programmi televisivi nel suo paese come la versione messicana del Grande Fratello Vip ed è possibile riconoscerla in Donne assassine, in onda su Fox Crime e anche su Netflix in La casa de las flores.

View this post on Instagram

Felicidades a la mismísima jefa!

A post shared by Mich Castro (@michcastro) on

L’occupazione principale di Veronica però adesso è fare le nonna, motivo per il quale si è allontanata dalle telecamere. La vita della celebre conduttrice al giorno d’oggi si incentra sul suo marchio di prodotti make-up e ad un’intensa attività fisica. Pur essendo alle porte dei settant’anni l’icona della fiction è ancora bellissima, molti ipotizzano l’intervento della chirurgia plastica, ma il suo fascino resta quello di sempre.

“La Luna nera”. Cloris Brosca, che fine ha fatto e com’è oggi la mitica Zingara della tv

Victoria Silvstedt, che fine ha fatto e com’è oggi: età, ex marito, compagno miliardario

Susanna Messaggio, che fine ha fatto e com’è oggi: età, altezza, marito, figli