Don Johnson di Miami Vice, che fine ha fatto oggi: età, mogli in quantità, figli

Come non ricordarsi di Don Johnson? Si può affermare che abbia segnato un’epoca, negli anni Ottanta è stato nominato dal pubblico come un vero e proprio sex symbol. Nel corso degli anni oltre ad essere un attore di successo, è stato anche regista e produttore del piccolo schermo. Tutto ebbe inizio con Miami Vice, l’indimenticabile serie televisiva dove il celebre interprete lanciò la moda delle maniche arrotolate, sfoggiandole sulle sue eleganti giacche Versace. Quello stile è ancora un must.

Don Johnson è nato in una famiglia complicata e caotica, dopo un’infanzia trascorsa nella violenza, scappò di casa all’età di sedici anni, età che tutt’oggi lo rappresenta. “Mi sento un sedicenne senza regole (…) Ho avuto un’infanzia orribile. Ero veramente infelice e me ne sono andato di casa a sedici anni. E quando lasci casa a sedici anni e, non hai un piano, devi imparare a difenderti da solo e trovare il modo di continuare le scuole superiori… Questo forgia un carattere potente” ha raccontato lui stesso a The Guardian nel 2019.

don johnson miami vice oggi età moglie figli
Don Johnson ai tempi di Miami Vice


Don Johnson di Miami Vice com’è oggi, che fine ha fatto: anni, mogli, figli

Don Johnson, all’anagrafe Donald Harry Wayne Johnson, è nato a Flat Creek il 15 dicembre 1949, sotto il segno del Sagittario. L’attore statunitense possiede anche origini inglesi, scozzesi e tedesche, è alto 180 centimetri e pesa all’incirca 86 chilogrammi. Si sono susseguiti ben cinque matrimoni durante la sua avvincente vita. Delle prime due consorti e della maggioranza dei figli non si conosce nulla, a parte qualche foto pubblicata dall’attore su Instagram. Melanie Griffith è stata sua moglie per due volte: la prima restarono insieme solo sei mesi, lei aveva solo diciannove anni.

don johnson miami vice oggi età moglie figli
Don Johnson e Melanie Griffith con la figlia Dakota Johnson

don johnson miami vice oggi età moglie figli
Don Johnson e Barbara Streisand

Patty D’Ambranville, madre del primogenito di Don Johnson

Le strade di Don Johnson e Melanie Griffith poi si separarono per alcuni anni, durante i quali il mito di Miami Vice crebbe professionalmente e frequentò molte altre donne, tra le quali anche Barbara Streisand. Verso la metà degli anni Ottanta si unisce alla collega Patti D’Arbanville, modella di Andy Wharol nonché ex fidanzata di Cat Stevens, dalla loro unione nasce Jesse, nel 1982. Poco dopo però l’interprete americano sposa per la seconda volta Melanie Griffith e dal loro sentimento ritrovato è nata Dakota Johnson, stella della saga cinematografica originata del libro 50 sfumature di grigio.

View this post on Instagram

I do, I did, more to come ?

A post shared by Don Johnson (@donjohnson) on

Ma non finisce qui: nel 1999, infine, Don Johnson ha sposato Kelley Phleger, che gli ha donato tre figli. Pare che l’icona degli anni Ottanta abbia trovato la pace sentimentale, di recente ha superato i vent’anni di nozze con la sua ultima moglie e, stando alle pubblicazioni social, il loro rapporto sembra scorrere a gonfie vele. Oggi l’intramontabile simbolo televisivo sta godendo i frutti del suo glorioso lavoro, svolto per anni davanti alla cinepresa e si gode la sua numerosa famiglia, colma di membri. Il suo profilo social sottolinea quanto sia un padre premuroso, sempre presente ed attento, la vita mondana fa ancora parte del suo quotidiano, spesso condito da eventi ed amicizie esclusive.

Ricordate la bellissima Daisy Duke di Hazzard? Com’è oggi Catherine Bach

Edwige Fenech, che fine ha fatto oggi: nome vero, età, altezza, peso, compagni, figlio e nipote

Sharon Stone oggi? A 62 anni si mostra senza trucco: com’è diversa da ieri

La figlia di Monica Bellucci? Dicono “come la mamma”. Forse no, ma è bellissima