Rosa Diletta Rossi: età, altezza, peso, vita privata di Alma di Nero a Metà

Avete presente la bellissima Rosa Diletta Rossi? Si tratta di una talentuosa e giovane attrice italiana, uno dei suoi ultimi lavori è la fiction Rai Nero a metà, dove recita al fianco di Claudio Amendola. Nella serie televisiva l’interprete romana ricopre il ruolo di Alba, la figlia dell’ispettore Carlo Guerrieri, interpretato dal mitico attore capitolino. La carriera della stella del piccolo schermo però ha inizio molto prima, quando ancora era una bambina.

Rosa Diletta Rossi debutta davanti alla cinepresa e, sul grande schermo, a soli dodici anni nel film La festa dei 100 ragazzi. La bella commediante poi entra a far parte della compagnia teatrale Piero Gabrielli e, parallelamente, continua a crescere di competenza partecipando a numerosi workshop, studiando al teatro stabile di Genova. La vera fama poi arriva nel 2011, con la sitcom ventennale Don Matteo, seguita da Scuola Antimafia 4, Dio ci aiuti 2 e Suburra.

rosa diletta rossi età altezzza peso fidanzato vita privata alma nero a metà


Rosa Diletta Rossi: anni, altezza, peso, vita privata di Alma di Nero a Metà

Rosa Diletta Rossi è nata a Roma il 18 ottobre 1988, sotto il segno della Bilancia, è alta 165 centimetri e pesa 50 chilogrammi. Il suo fascino è caratterizzato da occhi e capelli castani e un volto dai tratti eleganti e romantici. La commediante capitolina, durante un’intervista, ha spiegato di essersi impegnata molto per raggiungere i suoi traguardi professionali, la bellezza non è stata poi così fondamentale su questo fronte.

“La bellezza è un dono, non un talento. Spesso chi ha questo dono ha qualche chance in più, ma non tutto diventa automaticamente semplice. Ho sempre tentato di approcciarmi a questo mestiere con grande disciplina e grande studio”.

Il sogno nel cassetto di Rosa Diletta Rossi è quello di sfondare nel mondo del grande schermo, aspirazione che l’accompagna dalla tenera età. Tra gli ultimi film in cui appare c’è La profezia dell’armadillo, la rivisitazione cinematografica del fumetto di Zerocalcare uscito nelle sale nel 2018 L’affasciante volto della fiction all’italiana può definirsi un’artista a tutto tondo, difatti, è anche una fantastica ballerina, particolarmente portata per la capoeira e la danza moderna.

Rosa Dilettaa Rossi è una persona molto riservata e, benché sia attiva su Instagram, non ama parlare della sua sfera privata e, oggi, sembra non abbia nessuno al suo fianco. Tra le sue passioni ci sono anche la vela e l’arrampicata.

Miguel Gobbo Diaz: età, altezza, peso, origini, fidanzata di Malik di Nero a metà

Margherita Vicario: età, altezza, peso, padre famoso, fidanzato dell’agente Repola di Nero a metà

Claudio Amendola: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figlie, padre e madre

Federico Cesari (Skam): età, altezza, fisico, fidanzata, gli studi in Medicina

Michele Riondino: età, altezza, peso, compagna vip, le figlie

Alessandra Mastronardi: età, altezza, peso, il bellissimo fidanzato attore, vita privata