Federico Cesari (Skam): età, altezza, fisico, fidanzata, gli studi in Medicina

Ormai gli occhi sono tutti puntati su di lui, come del resto, l’attenzione del pubblico è incentrata sul remake italiano della serie tv norvegese Skam. Federico Cesari però aveva debuttato sul grande schermo già molti anni fa, quando aveva solo undici anni per l’esattezza, recitando nella pellicola di Pupi Avati, La cena per farli conoscere. L’esordio televisivo avvenne invece l’anno seguente, quando interpretò il ruolo di Andy nella Fiction capitolina I Cesaroni, lavorando al fianco di attori del calibro di Claudio Amendola, Max Tortora ed Elena Sofia Ricci.

Il suo destino era dunque segnato, positivamente, già da tempo. Il giovane attore romano dopo le prime due esperienze, nel mondo dello spettacolo, è stato assoldato nuovamente dal noto regista Pupi Avati per il film Il figlio più piccolo e da Federico Moccia per Non c’è campo. Si può riconoscere la giovane promessa della recitazione anche in alcune puntate di Don Matteo 11 e Tutti pazzi per amore 2. Oggi il suo talento cambia volto, essendo ormai un adulto: l’interprete dal 2018 entra a far parte del cast di Skam, la fiction adolescenziale che sta facendo impazzire i giovani, nelle vesti di Martino Rametta.

federico cesari età altrezza fisico fidanzata studi skam


Federico Cesari: anni, altezza, fisico, fidanzata, gli studi in Medicina

Federico Cesari è nato a Roma il 5 marzo 1997, sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto 180 centimetri e vanta un fisico longilineo e asciutto, il suo aspetto si contraddistingue per una ribelle chioma purpurea e da uno sguardo color smeraldo. Anche la sua interpretazione nel film La guerra è finita, nel 2020, diretto da Michele Soavi, lo ha affermato con successo nel panorama del cinema italiano. “È stato un lavoro molto complicato perché non bisognava mai distaccarsi dal vissuto reale del personaggio. Altrimenti si rischiava di fare qualcosa di troppo leggero”, ha raccontato l’attore romano in una recente intervista, a proposito dell’ultima ed impegnativa pellicola di cui ha fatto parte.

View this post on Instagram

Amici miei, al prossimo incrocio

A post shared by Federico Cesari (@fe_cesari) on

View this post on Instagram

Metto solo canotte sono @rocco_fasano

A post shared by Federico Cesari (@fe_cesari) on

Non tutti sapranno che Federico Cesari, nel frattempo, coltiva parallelamente anche un’altra grande passione: la medicina. La star del piccolo e grande schermo, difatti, al momento sta frequentando la facoltà di Medicina e Chirurgia all’università. Un impegno non da poco, per di più se affiancato al mestiere d’attore: “Il mio sogno sarebbe far combaciare le due cose, ma dubito che possa mai accadere. Alla fine mi sono iscritto all’università perché non mi sentivo pronto ad abbandonare lo studio dopo il liceo. Certo, non dico che stare dieci ore in sessione mi faccia piacere, ma sono abbastanza appassionato”, ha commentato il ragazzo a proposito dei suoi fitti impegni di vita.

View this post on Instagram

Buzz

A post shared by Federico Cesari (@fe_cesari) on

Sicuramente, la maggioranza dei lettori, si starà chiedendo se il cuore del giovane interprete di Skam sia libero. Niente da fare, le spasimanti più coinvolte dovranno mettersi l’anima in pace: stando alle ultime dichiarazioni di Federico Cesari, risalenti al gennaio 2020, i suoi sentimenti sono completamente incentrati su una misteriosa ragazza che ha definito “matura ed intelligente” e che ha preferito difendere dai riflettori, non rivelando il suo nome. “Sono felicemente fidanzato, però cerco di essere molto discreto. Non vedo come una cosa necessaria farmi vedere con la mia ragazza. Anche perché stiamo insieme da poco”, ha raccontato saggiamente, il poco più che ventenne, durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

Francesca Chillemi, il fidanzato e la figlia. Età, altezza, peso della ex Miss Italia

Alessandra Mastronardi: età, altezza, peso, il bellissimo fidanzato attore, vita privata

Identica a papà, brava come nonno. Claudio Amendola, chi è la figlia Alessia

Terence Hill, chi è la moglie Lori Zwicklbauer. Amore e dolore: da oltre 50 anni