Michele Riondino: età, altezza, peso, compagna vip, le figlie

Avete presente Michele Riondino? Si parla di un attore di grande talento, molto noto nel panorama del piccolo e grande schermo. Ha ricoperto l’importante ruolo di protagonista nella serie televisiva Il giovane Montalbano, lavoro che lo ha ufficialmente consacrato nel settore. Molti si ricorderanno di lui anche nella celebre fiction poliziesca Distretto di Polizia, di cui ha fatto parte per oltre tre stagioni ed ha rappresentato il suo esordio di fronte alle telecamere. Il giovane vanta anche una gloriosa carriera teatrale.

Michele Riondino è quello che può definirsi un artista a tutto tondo, il suo entusiasmo sul set sembra immutato dai tempi delle sue prime avvincenti esperienze lavorative. Difatti la sconfinata passione per la recitazione è nata ai tempi della sua infanzia, caratterizzata soprattuto dal sogno di debuttare sul grande schermo un giorno. Oggi si può affermare che l’interprete sia riuscito a realizzare le sue aspirazioni, avendo recitato in molti film, come ad esempio Meraviglioso Boccaccio e La guerra è finita.

michele riondino età altezza peso moglie figli vita privata


Michele Riondino vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli

Michele Riondino è nato a Taranto il 14 marzo 1979, sotto il segno zodiacale dei Pesci. L’attore pugliese sfoggia dei folti ricci corvini, è alto 180 centimetri e pesa circa 70 chilogrammi. Suo padre Franco è un ex operaio, mentre la madre Mariella è sempre stata una casalinga, entrambi inizialmente desideravano che il figlio seguisse le orme paterne in fabbrica, come poi fece il fratello Fabio, al quale è molto legato. Il protagonista di molte sitcom e lungometraggi ha dunque rinunciato alle sicurezze per inseguire i suoi sogni, affrontando un rischioso salto nel buio che invece ha ripagato il suo coraggio.

Michele Riondino con Andrea Camilleri

michele riondino età altezza peso moglie figli vita privata
Michele Riondino sul set di Distretto di Polizia

Pur non essendo sposato, la stella dello spettacolo ha creato una bellissima famiglia. La sua bella compagna si chiama Eva Nestori ed è una make-up artist di fiducia per molti vip, si è diplomata presso l’Accademia Altieri Moda e Arte di Roma, nel 2001, con indirizzo in trucco estetico e cine-teatrale. La coppia si conobbe sul set de Il giovane Montalbano, dalla loro unione sono nate due figlie: Frida, nata nel 2014 e Irma, venuta alla luce nel 2020. Il nome della primogenita di Michele Riondino, com’è ovviamente intuibile, è stato scelto in onore della pittrice messicana Frida Khalo.

michele riondino età altezza peso moglie figli vita privata
Michele Riondino ed Eva Nestori

Il rapporto che scorre tra Michele Riondino ed Eva Nestori è davvero speciale e, da quando sono nati i frutti del loro grande amore, il loro legame sembra essersi consolidato più che mai, tra i due compagni c’è una grande amicizia oltre che un forte sentimento passionale. “I segreti della nostra felicità sono semplici: non essere amici su Facebook e portare la stessa taglia di vestiti. Io indosso le sue salopette, lei le mie magliette rock. Ci scambiamo i jeans la domenica mattina. E di matrimonio, non parliamo mai”, ha raccontato l’interprete tarantino durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

Federico Cesari (Skam): età, altezza, fisico, fidanzata, gli studi in Medicina

Sonia Bergamasco: età, altezza, peso, marito attore, figli della Livia di Montalbano

Claudio Gioè: età, altezza, peso. E la ex fidanzata attrice: la sua vita privata

La prima indimenticabile Livia di Montalbano: che fine ha fatto e com’è oggi Katharina Bohm