Simone Liberati, chi è: età, altezza, peso, fidanzata e figli, vita privata

Il pubblico italiano ha cominciato a conoscere il suo talento soprattutto dal 2015, quando ha recitato nel film Suburra di Stefano Sollima. Simone Liberati è uno degli attori più noti dell’ultimo periodo in quanto la sua carriera sta vivendo una fortunata ascesa. Lo ricordiamo anche ne La profezia dell’armadillo di Emanuele Scaringi (2019, adattamento cinematografico del romanzo grafico di Zerocalcare) e nella fiction di Rai 1 Chiamami ancora amore al fianco delle colleghe Greta Scarano e di Claudia Pandolfi.

Il palcoscenico della sua crescita è stata Ciampino, è lì che Simone Liberati si è diplomato presso un liceo classico per poi iniziare ad inseguire il suo sogno nel mondo della recitazione. Dopo aver studiato alla Scuola D’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté ha recitato in vari spettacoli teatrali e ottenuto ruoli in fiction come I Cesaroni. L’esordio al cinema è stato con Arance & martello di Diego Bianchi alias Zoro (2014). Cerchiamo di conoscere meglio il volto di Chiamami ancora amore e di molte altre produzioni.

simone liberati età altezza peso moglie fidanzata figli vita privata


Chi è Simone Liberati: anni, altezza, peso, fidanzata e vita privata

Simone Liberati è nato a Roma il 27 aprile del 1988, sotto il segno zodiacale del Toro, è alto all’incirca 175 centimetri per 72 chilogrammi. Dopo il successo riscosso nei panni di Mirko (braccio destro di Numero 8) in Suburra e di Zero in La profezia dell’armadillo, ha preso parte ad altre rinomate pellicole cinematografiche. Tra queste Il permesso – 48 ore fuori di Claudio Amendola e Cuori Puri di Roberto De Paolis (2017), in quest’ultimo ha interpretato per la prima volta il ruolo di protagonista.

simone liberati età altezza peso moglie fidanzata figli vita privata
Con Pietro Castellitto ne La profezia dell’armadillo

simone liberati età altezza peso moglie fidanzata figli vita privata
Con Miriam Leone per Amore a domicilio (2019)

Passando alla sfera privata e sentimentale, la vita di Simone Liberati si fa decisamente più misteriosa. Parallelamente agli studi legati alla recitazione, è noto il fatto che abbia frequentato un corso di laurea in Lettere e Filosofia, ma non è chiaro se poi abbia conseguito o meno la laurea. Fidanzata in vista? Niente da fare per i suoi curiosi ammiratori, l’interprete di Enrico in Chiamami ancora amore è una persona estremamente riservata e finora non ha mai lasciato trapelare informazioni sul proprio quotidiano.

Greta Scarano: età, altezza, peso, ex fidanzato attore, compagno regista, vita privata

Claudia Pandolfi: età, altezza, peso, ex marito, ex fidanzati vip, compagno, figli

Pietro Castellitto, chi è il figlio di Sergio Castellitto di cui parlano tutti: età, altezza, fratelli e mamma