“Assurdo, vergognoso”. Barbara Palombelli, bufera dopo quelle parole pesanti: “Ma perché?”

Tra i trending topic di Twitter, il nome di Barbara Palombelli sta facendo improvvisamente da protagonista: un fiume di commenti e reazioni, nei suoi confronti, mai visti prima. Probabilmente i telespettatori italiani non si indignavano così da tempo immemore. Durante la puntata de Lo sportello di Forum, la conduttrice ha fatto un’uscita spiacevole.

Gravissima caduta di stile per Barbara Palombelli, che ha infervorato gli spettatori a casa e la rete a causa di alcune parole espresse nei confronti degli ultimi 7 tragici femminicidi avvenuti nella settimana. Non sarà stata sua intenzione, sperano in molti, ma dopo quanto affermato dovrà fare i conti con l’opinione pubblica. Quanto ascoltato da tutta Italia durante Lo sportello di Forum suona davvero pericoloso in quanto potrebbe essere interpretato nel peggiore dei modi.

“Oggi esaminiamo che cosa sia la rabbia, quella che fa scattare la violenza. La rabbia non è un sentimento isolato, spesso si traduce in gesti, in atti, in comportamenti. Rabbie quante ne abbiamo ogni giorno? Centinaia. Dal semaforo, a quando non si accende la televisione a quando non esce l’acqua dal rubinetto. Qualunque cosa può farci montare la rabbia. Però a questa rabbia nel 99% dei casi non segue un comportamento violento, quando arriva invece iniziamo a preoccuparci perché forse arrabbiarsi fa anche bene, poi la nostra esperta ci dirà”, ha esordito Barbara Palombelli.

“Parliamo della rabbia tra marito e moglie. Negli ultimi 7 giorni ci sono stati 7 delitti. 7 donne uccise presumibilmente da 7 uomini. Questo solo per dire l’ultima settimana. A volte però è lecito anche domandarsi: questi uomini erano completamente fuori di testa, obnubilati, o c’è stato un comportamento esasperante e aggressivo anche dall’altra parte? È una domanda, dobbiamo farcela per forza, perché dobbiamo, in questa sede soprattutto che è un tribunale, esaminare tutte le ipotesi”, un discorso che potrebbe far sembrare giustificabile la violenza nei confronti delle donne.

Ovviamente è bastato qualche secondo perché il mondo della rete si costellasse di critiche e furibonde polemiche per ciò che è uscito dalla bocca della moglie di Francesco Rutelli. C’è anche chi ha interpretato le sue parole come un furbo metodo per attirare a sé l’attenzione mediatica. “Da una persona, donna, intelligente come te non avrei mai pensato”, “Che vergogna, con quale coraggio!”, “Assurdo, vergognoso, ancora stento a crederci”, “Ora come si giustificherà?”, “Ormai sei senza scampo Barbara, vergognati”, “Ma perché, come le è potuto saltare in mente?”, “Ingiustificabile”.

“Squalifica, è spaventoso”. Amedeo Goria, bufera del pubblico GF Vip 6: “Di notte quelle cose…”

Claudia Rivelli, arrestata la sorella di Ornella Muti. Accuse choc: “Non è come pensate”

Fabrizio Bracconeri, ecco dov’è finito: età, le 2 mogli, i 4 figli, dove vive oggi. Ed è già nonno