Francesco Rutelli: età, altezza, peso, moglie, il figlio naturale, i 3 figli adottivi, lavoro

Famoso politico italiano, Francesco Rutelli è noto anche per aver creato una famiglia di esempio per tutti. Ma procediamo per fasi, capitolino di origine è venuto alla luce grazie all’unione di Marcello (architetto) e Sandra Gentili (proprietaria di un negozio di vendita al dettaglio). Dopo la maturità classica si è iscritto alla facoltà di Architettura, abbandonando poi gli studi per dedicarsi totalmente alla politica. Tuttavia a 62 anni si è laureato in Progettazione del Paesaggio e dell’Ambiente in onore del suo papà.

Il suo esordio in politica è avvenuto col Partito Radicale, di cui è stato segretario (1980) e deputato (1983-1990). Dopo aver fondato i Verdi Arcobaleno, ha ricoperto la carica di ministro dell’Ambiente nel governo Ciampi. È stato anche ministro per i Beni e le attività culturali nel governo Prodi II nonché vicepremier. Dal 1993 al 2001 è stato sindaco di Roma. Leader de La Margherita fino al 2007, è anche co-fondatore del Pd (nato nel 2004). In 30 anni è stato eletto in parlamento ben sei volte.

francesco rutelli età altezza peso moglie figli adottivi lavoro


Francesco Rutelli vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli

Francesco Rutelli è nato a Roma il 14 giugno 1954, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto 180 centimetri per un peso di circa 78 chilogrammi. Passando alla sfera personale nel 1982 ha sposato con rito civile la giornalista e conduttrice televisiva Barbara Palombelli e, nel 1995, hanno rinnovato la loro unione con quello religioso. Stiamo parlando di una delle coppie più amate ed invidiate in quanto uniti da un legame insopprimibile. Insieme hanno cresciuto i loro figli con grande amore e tanta dedizione.

Con Pannella

francesco rutelli età altezza peso moglie figli adottivi lavoro

francesco rutelli età altezza peso moglie figli adottivi lavoro

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli hanno quattro figli: il maggiore si chiama Giorgio ed è nato nel 1982. Quest’ulitmo è il loro unico figlio naturale perché in seguito hanno adottato tre figli, un gesto lodevole che ha salvato dei bambini da trascorsi tristi e burrascosi. Nel 1993 sono volati in Ecuador e ad attenderli con un fiore in mano c’era Francisco (1988). Durante il viaggio hanno spiegato di aver scoperto la fede. Nel 2000, col nuovo millennio, sono arrivate in famiglia anche Serena (1990) e Monica (1993).

francesco rutelli età altezza peso moglie figli adottivi lavoro
Con Giorgio

Barbara e Francesco in una rara foto con i tre figli adottivi

Serena e Monica al GF16

francesco rutelli età altezza peso moglie figli adottivi lavoro
Con il nipotino Giorgio Stefano, foto pubblicata su Tv Sorrisi e Canzoni

“Avevano 7 e 10 anni, denti mancanti per le botte del padre. Per superare i traumi abbiamo fatto terapia di gruppo, io Francesco e i fratelli. Una cosa che consiglio a ogni famiglia”, ha detto Barbara Palombelli al Corriere della Sera. la maggiore, Serena, è nota per aver partecipato al Grande Fratello 16. I genitori non condividevano la scelta di entrare nel reality ma in quell’occasione la giovane ha dimostrato quanto abbiano migliorato la sua vita e quella dei fratelli. Il figlio Francesco nel 2016 è convolato a nozze a Sabaudia e di recente gli ha donato un nipotino di nome Carlo Stefano.

Nel 2013 Francesco Rutelli ha annunciato che non si sarebbe candidato alle elezioni politiche ed è uscito dalla scena. Vista la laurea in Pianificazione e Progettazione del Paesaggio e dell’Ambiente promuove e partecipa a conferenze a favore dell’Ambiente. Dal 2016 è presidente dell’Anica (Associazione nazionale Industrie cinematografiche audiovisive e multimediali). È anche presidente della Fondazione Centro per un Futuro Sostenibile e dell’Associazione Priorità Cultura. Inoltre partecipa spesso a vari talk show televisivi.

Barbara Palombelli, i suoi 4 figli. Uno naturale e 3 adottati con Francesco Rutelli

Giuseppe Conte, belloccio (anche) da giovane. Età, altezza, ex moglie, fidanzata, figlio

Francesco Boccia: età, altezza, peso, ex compagna, moglie, figli, vita privata