Daniela Santanchè: età, altezza, peso, ex marito, ex compagni vip, il compagno nobile, il figlio

Impossibile non conoscerla, Daniela Santanchè è un personaggio influente della politica italiana, come del mondo dell’imprenditoria e del piccolo schermo. La sua è una figura contraddistinta dalla tenacia con cui esprime i proprio principi e le sue idee, caratteristica che spesso la trascina al centro di accese discussioni nei salotti televisivi. La sua è una vita colma di esperienze, come ha raccontato nell’autobiografia Sono una donna sono la Santa.

Fresca di laurea, Daniela Santanchè ha subito dimostrato la sua intraprendenza fondando una società di marketing. Poi nel 1990 ha creato la Dani Comunicazione srl, impresa diventata leader nel settore delle pubbliche relazioni e dell’organizzazione di eventi. La professionista è presidente della Visibilia Pubblicità, agenzia che collabora con numerose riviste e giornali. Entrambe le agenzie sono collegate a due persone importanti della sua vita, la prima a Flavio Briatore (amico) e l’altra ad Alessandro Sallusti (ex compagno). Curiosi di conoscerla meglio?

daniela santanchè età altezza peso ex marito compagno figli


Daniela Santanchè vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, compagno, figlio

Daniela Santanchè (da nubile Garnero) è nata a Cuneo il 7 aprile 1961, sotto il segno dell’Ariete, è alta 172 centimetri per 69 chilogrammi. Nei primi anni ’80 ha si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Torino e da lì la sua energia si è dimostrata inarrestabile. Per il carattere deciso, difficile da sovrastare, viene chiamata la Pitonessa. Tratto che avrà ereditato dal padre Ottavio: imprenditore che, nell’autobiografia, ha descritto come un uomo molto duro, ma onesto e leale. L’impresaria è la seconda di tre fratelli (Fiorella, 1959, e Massimo, 1964) e sua madre si chiama Delfina Chiapello.

Visualizza questo post su Instagram

Sono arrivate! #mamma #sorella #vacanzeinfamiglia

Un post condiviso da Daniela Santanchè (@danielasantanche) in data:

daniela santanchè età altezza peso ex marito compagno figli

L’imprenditoria, com’è ampiamente noto, non è l’unica passione della bella Pitonessa, com’è chiamata affettuosamente da anni per la sua forza comunicativa. Anche la politica è sempre rappresentato uno dei suoi principali interessi e, difatti, nel 2000 ha fatto ufficialmente ingresso in quel difficile mondo. Daniela Santanché ha inaugurato il nuovo millennio candidandosi come deputata con il partito fondato da Gianfranco Fini, Alleanza Nazionale, riuscendo ad essere eletta in Parlamento. In seguito ha fatto parte di altri partiti come La Destra, Movimento per l’Italia, Il popolo della libertà, Forza Italia e Fratelli D’Italia.

daniela santanchè età altezza peso ex marito compagno figli

Visualizza questo post su Instagram

#dashaparty

Un post condiviso da Daniela Santanchè (@danielasantanche) in data:

I traguardi raggiunti a livello politico e lavorativo sono molti ed elencarli tutti sarebbe difficile. Concentriamoci, invece, sulla sfera privata dell’imprenditrice piemontese. Quando era ancora una studentessa universitaria ha incontrato il suo primo amore, del quale conserva ancora il cognome, il chirurgo Paolo Santanchè. La coppia è convolata a nozze nel 1982 e ha divorziato nel 1995. Dopo è arrivato l’ingegnere Giovanni Mazzaro, con il quale Daniela Santanchè ha avuto l’adorato figlio Lorenzo (1996). Poi è stato il momento di un altro capitolo molto importante per la nota impresaria.

Visualizza questo post su Instagram

Finalmente a casa! Buona serata amici #noi #kelly

Un post condiviso da Daniela Santanchè (@danielasantanche) in data:

daniela santanchè età altezza peso ex marito compagno figli

Poi la figura televisiva si è innamorata di Alessandro Sallusti, vivendoci una relazione per ben 9 anni. La loro storia è finita nel 2016 per un motivo piuttosto curioso: in sintesi, per puro caso, è avvenuto uno scambio di coppie con gli amici Patrizia Groppelli (oggi compagna del direttore de Il Giornale) e il suo ex marito Dimitri Kunz D’Asburgo Lorena (ora fidanzato di Daniela Santanchè). Il nobile e la donna d’affari sono in splendida sintonia, fatto testimoniato dal gettonato profilo Instagram della politica, imprenditrice, scrittrice, attrice, volto televisivo e chi più ne ha più ne metta.

Patrizia Groppelli, fidanzata di Alessandro Sallusti: età, altezza, lavoro, ex marito nobile

Flavio Briatore: età, altezza, peso, ex fidanzate top model, i figli Leni e Nathan Falco

Barbara Berlusconi oggi: età, altezza, peso, il compagno, gli ex, i 4 bellissimi figli, lavoro