Matilde Gioli, chi è Giulia Giordano di Doc: età, altezza, peso, nome vero, fidanzato, vita privata

La sua bellezza d’altri tempi, caratterizzata da languidi occhi di ghiaccio, l’ha portata a lavorare spesso come modella. Il suo talento, unito ad una grande passione, invece, l’hanno spinta a tuffarsi nel mondo della recitazione. Matilde Gioli è molto giovane, eppure il suo curriculum vanta numerosi lavori cinematografici e televisivi. Un ruolo che l’ha consacrata sul piccolo schermo è sicuramente quello che ricopre in Doc – Nelle tue mani.

La bellissima Matilde Gioli si è calata perfettamente nella parte della dottoressa Giulia Giordano, nella fiction Rai Doc – Nelle tue mani, al fianco di Luca Argentero. “Interpretandola ho in qualche modo realizzato un sogno. Da piccola volevo diventare un medico, come mio papà”, ha spiegato l’attrice durante un’intervista, aggiungendo che i bambini per strada le chiedono spesso se sia davvero la dottoressa di Rai Uno. Cerchiamo di conoscerla meglio.

matilde gioli età altezza peso fidanzato vita privata


Matilde Gioli vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato

Matilde Gioli (all’anagrafe Matilde Lojacono) è nata a Milano il 2 settembre 1989, sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta 168 centimetri e pesa 57 chilogrammi. Amante dello sport, pratica assiduamente il nuoto sincronizzato e l’equitazione. Il suo nome d’arte deriva dal cognome materno, la sua è una famiglia numerosa ed affiatata, composta da ben tre fratelli ma che risente di un grande vuoto: il papà è scomparso prematuramente. L’attrice milanese aveva quasi 23 anni e i suoi fratelli erano ancora più giovani.

matilde gioli età altezza peso fidanzato vita privata

matilde gioli età altezza peso fidanzato vita privata

“Il mio papà si è ammalato e, in pochissimo tempo, ci ha lasciato. Non avevo ancora 23 anni. I miei fratelli piccoli lo hanno avuto per così poco: diventare adulti senza un padre è dura. Sento la sua mancanza? Cerco di non soffermarmici troppo, perché mi fa star male”, ha raccontato Matilde Gioli proposito della precoce scomparsa del padre, durante un’intervista a Grazia. Ecco perché, come accennato prima, è felice di aver interpretato il ruolo di una dottoressa nel medica drama di Rai Uno: sicuramente si è sentita vicina alla figura paterna.

Visualizza questo post su Instagram

MAMMA.

Un post condiviso da Matilde Lojacono Gioli (@matildegioli) in data:

Sapevate che Matilde Gioli è diventata un’attrice quasi per caso? Tutto è incominciato quando si è candidata, praticamente per gioco, come comparsa nel film Capitale umano di Paolo Virzì. Quest’ultimo invece l’ha notata e le ha offerto subito una vera e propria parte. Poco dopo l’interprete ha recitato anche in Gomorra e la sua vincente carriera, ancora colma di promesse, ha avuto inizio. La ricordiamo anche in pellicole come Ricchi di fantasia (2018), Moschettieri del re – La penultima missione (2018) e Gli uomini d’oro (2019) e altre ancora.

Ma per quanto riguarda la sfera sentimentale? Durante un’intervista a Io Donna, la star aveva dichiarato di essere felicemente fidanzata con Matteo, un operatore finanziario. Nel 2019 ha spiegato che quella liaison si era conclusa. Matilde Gioli è una donna molto riservata quindi, per ora, non è chiaro se abbia un compagno o meno. “Ci deve essere libertà, ho bisogno di una persona che non mi metta le briglie, ma che corra con me, perché è innamorato del mio bisogno di essere lasciata andare. Tanto io, nel mio prato, torno sempre”, aveva rivelato a Grazia.

Luca Argentero: età, altezza, peso, fisico, ex moglie, fidanzata, il figlio

Margherita Vicario: età, altezza, peso, padre famoso, fidanzato dell’agente Repola di Nero a metà

Maya Sansa, chi è: età, altezza, peso, l’infanzia ‘diversa’, compagno collega, figlia

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: