Maya Sansa, chi è: età, altezza, peso, l’infanzia ‘diversa’, compagno collega, figlia

La bellissima e talentuosa Maya Sansa ha investito tutta se stessa per vivere del suo sogno, la recitazione. L’attrice ha realizzato che il mondo dei riflettori avrebbe rappresentato la sua esistenza e, da quel momento in poi, il suo grande impegno le ha permesso di scalare al più presto il successo. Attualmente, infatti, è un volto apprezzatissimo sul piccolo e grande schermo italiano e non solo. L’interprete romana è riuscita a sfondare anche in Francia, dove si è trasferita per motivi di cuore.

Ma riavvolgiamo un attimo il nastro della sua vita: per realizzare le sue aspirazioni, Maya Sansa ha incominciato a studiare recitazione a soli 14 anni. Dopo aver conseguito il diploma presso un liceo classico della Capitale, si è trasferita a Londra per frequentare la Guildhall School of Music & Drama. Un suo caro compagno di studi? Niente di meno che Orlando Bloom, con il quale è ancora in contatto. Tornata in Italia colma di entusiasmo, l’interprete ha presto debuttato al cinema con Marco Bellocchio. La sua bella figura è anche nota grazie all’amata fiction Rai Tutto può succedere.

maya sansa età altezza peso marito figli vita privata


Maya Sansa vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

Maya Sansa è nata a Roma il 25 settembre 1975, sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta 165 centimetri e pesa circa 53 chilogrammi. In molti si saranno chiesti da dove provengano i suoi intriganti e decisi tratti fisionomici: sono un’eredità di suo padre, un uomo iraniano che ha conosciuto solamente all’età di 15 anni. L’attrice capitolina è infatti cresciuta solo con la mamma (italiana) e la nonna materna, la sua casa è sempre stato un posto libero ed aperto a qualsiasi tipo di ospite. Un clima di affetto e apertura mentale, che ha sicuramente stimolato la sua spiccata vena artistica.

maya sansa età altezza peso marito figli vita privata
Maya Sansa e Pietro Sermonti sul set di Tutto può succedere

Maya Sansa con l’amico Orlando Bloom

“Sono figlia unica di madre single. Mia madre e mia nonna si sono alleate per crescermi. Erano gli anni ’70, c’era sempre gente in casa. Sono cresciuta in una comunità, in cui il legame biologico non era l’unico possibile. C’erano gli affetti, amici di mamma, con i loro figli, che per me sono tutt’ora fratelli. (…) Mia madre ha avuto me a 20 anni, io non avrei mai voluto un figlio così presto. Quando sono partita per Londra lasciavo a Roma il fidanzatino. Non mi sarei lasciata condizionare dai sentimenti. Ho fatto un lungo percorso di studio, lavoro e d’amore prima di arrivare alla maternità”, ha raccontato Maya Sansa a Io Donna.

Maya Sansa in Red Snake

Visualizza questo post su Instagram

Sin and be seen in Sao Paulo

Un post condiviso da Fabrice Scott (@fabricescott) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Getting down in Arusha

Un post condiviso da Fabrice Scott (@fabricescott) in data:

maya sansa età altezza peso marito figli vita privata

Oggi Maya Sansa sta cercando di ricreare un clima simile a quello della sua infanzia, per far crescere la figlia in un ambiente altrettanto caloroso e accogliente. La star cinematografica è legata al collega canadese Fabrice Scott (classe 1970), la coppia ha deciso da tempo di vivere in Francia, a Parigi per la precisione. Nel 2014 è nata la loro prima (e per ora unica) figlia, Talitha. Il particolare nome scelto dall’interprete per la sua primogenita deriva dall’aramaico e significa ‘fanciulla’. Si tratta di un nome che compare in un brano del Vangelo di San Marco, che il suo compagno ha riportato nel film Bella addormentata (nel quale ha recitato anche lei).

Ana Caterina Morariu: età, altezza, peso, compagno collega e figlia, le sue origini

Sarah Felberbaum: età, altezza, peso, misure, origini, padre e madre, marito e figli

Vanessa Scalera: età, altezza, peso, fidanzato collega dell’attrice di Imma Tataranni

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: