Vanessa Scalera: età, altezza, peso, fidanzato collega dell’attrice di Imma Tataranni

Vanessa Scalera è un’interprete teatrale, televisiva e cinematografica. La maggioranza collega il suo volto e la sua chioma riccia alla serie televisiva Imma Tataranni – Sostituto procuratore, nel ruolo dell’omonima e tenace protagonista. La fiction che narra le avventure del sostituto procuratore di Matera, in compagnia del braccio destro (appuntato) Ippazio Calogiuri, ha fortemente coinvolto il pubblico italiano nel 2019. Proprio per questo, la storia a puntate è stata riproposta in televisione nel 2020.

I telespettatori, e gli appassionati del grande schermo, ricorderanno Vanessa Scalera anche per altri lavori: Mari del sud, Bella addormentata, Mia madre, Nome di nonna e non solo. L’attrice ha collaborato con personaggi di spicco del cinema, Nanni Moretti e Marco Bellocchio per citarne due. Il vero successo però arriva nel 2018, come ha raccontato lei stessa al settimanale Gente. Molto meno nota è la sua sfera privata, sempre ritratta nel suo stile di vita riservato. Mai visto il suo fidanzato?

vanessa scalera età altezza peso fidanzato vita privata


Vanessa Scalera: anni, altezza, peso. Marito, figli, fidanzato? La vita privata

Vanessa Scalera è nata a Mesagne (provincia di Brindisi) il 5 aprile del 1977, sotto il segno dell’Ariete, è alta 174 centimetri per un peso di 65 chilogrammi. La recitazione è sempre stata la sua passione sin dalla tenera età e, per questo, si è presto tuffata nel settore cercando fortuna con la cinepresa. Per quanto riguarda la sua vita amorosa si conosce poco. L’attrice pugliese è una persona estremamente riservata, che non ama parlare di argomenti all’infuori del suo lavoro. L’unica notizia certa è che abbia un compagno: si tratta di un collega, ed è stato lui a confermare la loro storia durante un’intervista.

Visualizza questo post su Instagram

Filippo Gili #filippogili #actor

Un post condiviso da Stefano Chiappi Management Srl (@stefano_chiappi_management) in data:

Il compagno di vita di Vanessa Scalera è un regista. Si tratta di Filippo Gili, nato a Roma il 20 dicembre 1966. La relazione con Vanessa dura da oltre dieci anni e, in alcune rare occasioni, il regista e attore ha dimostrato amore e grande ammirazione nei confronti della celebre fidanzata. Tuttavia, stiamo sempre parlando di un personaggio molto restio al gossip e al mondo della cronaca rosa e anche lui protegge a spada tratta se stesso e la sua storia sentimentale dai famelici riflettori.

vanessa scalera età altezza peso fidanzato vita privata
Vanessa Scalera sul set di Imma Tataranni – Sostituto procuratore

vanessa scalera età altezza peso fidanzato vita privata
Filippo Gili nello spettacolo teatrale Prima di andar via (scritto da lui e diretto dal collega Francesco Frangipane nel 2018)

Filippo Gili si è diplomato presso l’Accademia di Arte drammatica Silvio d’Amico e ha un curriculum di tutto rispetto. È lui il più grande fan di Vanessa Scalera, lo ha raccontato lei stessa durante una recente intervista rilasciata alla conduttrice Mara Venier, nello studio di Domenica In. Alla stessa ha rivelato di non aver ancora pianificato fiori d’arancio, come di non aver messo in cantiere figli: “Se ci sposiamo? No, vediamo… Se capita!”, ha spiegato con leggerezza. D’altra parte, la longevità del loro amore dimostra la forza del loro sentimento, con o senza matrimonio.

Adua Del Vesco: età, altezza, peso, nome vero, fidanzato tedesco, ex famosi, i guai con la salute

Giulia Michelini: il figlio 15enne, altezza, età, peso, fidanzato

La prima indimenticabile Livia di Montalbano: che fine ha fatto e com’è oggi Katharina Bohm

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: