Lutto e tristezza a Tu si que vales. Sul palco aveva commosso tutti, l’addio a 19 anni

La sua interpretazione del brano Hallelujah aveva commosso la platea di Tu si que vales. Veronica Franco, 19 anni, si è spenta il 15 ottobre 2020. La ragazza soffriva di una grave forma di leucemia dal 2018. Vanni Oddera, il biker che porta la mototerapia negli ospedali pediatrici d’Italia, dopo averla sentita cantare ad un evento aveva deciso di collaborare con lei.

Veronica Franco era salita sul palco di Canale 5, in sedia a rotelle, stregando e commuovendo Maria De Filippi, Gerry Scotti e il resto della squadra di Tu si que vales. Il pubblico le aveva regalato un applauso colmo di ammirazione, il suo coraggio è stato un insegnamento. Era stata lei stessa a raccontare le complicazioni neurologiche provocate alle terapie che stava seguendo.

veronica franco tu si que vales morta leucemia

Visualizza questo post su Instagram

Solo poche settimane fa aveva emozionato l’Italia intera, salendo sul palco di «Tu si que vales» con la sua sedia a rotelle per cantare «Halleluiah». Le lacrime di gioia di quella serata in tv per un sogno che si realizzava sono diventate lacrime di dolore per Veronica Franco, la cui voce si è spenta insieme alla sua vita. Aveva 19 anni e dal 2018 era in cura per una leucemia e per le complicazioni neurologiche dovute alle terapie che lei stessa aveva raccontato senza reticenze davanti alle telecamere. Oggi Veronica ci ha lasciati e non possiamo non ricordarla così. Riposa in pace guerriera. Stringiamo con un forte abbraccio tutti i familiari della piccola Veronica ❤️😭 #giuseppeporroit Fonte La Stampa

Un post condiviso da Giuseppe Porro (@giuseppeporro.it) in data:

Un anima che si è spenta troppo presto quella di Veronica Franco. Le complicazioni dovute alla grave forma di leucemia che l’affliggeva sono state troppe, neanche la donazione di midollo da parte di sua sorella Michela è servita. Quest’ultima le ha dovuto dire addio insieme ai genitori Luca e Rosanna. La 19enne, nonostante il male di cui soffriva, non ha mai perso la passione per la musica, regalando a tutti un assaggio della sua meravigliosa voce e del suo talento.

Francesco Renga in lutto, una perdita gravissima per il cantante. “È brutto…”

Antonella Clerici in lutto, non nasconde il suo dolore: “Eri tutto, mancherai”

“Da lassù…”. Checco Zalone, lutto per l’attore. Ha dovuto dirgli addio