“Da lassù…”. Checco Zalone, lutto per l’attore. Ha dovuto dirgli addio

Sicuramente è uno degli attori comici più amati di sempre, Checco Zalone riesce a strappare una risata quasi a chiunque e in ogni occasione. Le sue battute, come anche le sceneggiature dei suoi film, sono costantemente condite di spiccata ironia e spesso sono ai limiti del cinismo. In passato più di una persona ha giudicato male questo tratto che caratterizza la sua comicità, dietro alla quale invece si nasconde grande empatia e saggezza.

Il tipo di personaggio che Checco Zalone impersona, in realtà, riflette in modo caricaturiale i problemi della nostra società. Visti con attenzione, i suoi film e i tanti sketch possono essere interpretati come un’analisi sociale, espressa in chiave comica. Spesso si tratta del modo migliore per arrivare alla gente, facendola riflettere. Un esempio di tutto ciò può essere che l’attore aveva girato con Mirko Toller, un giovane affetto dalla malattia Sma.

checco zalone morto mirko toller spot

Mirko Toller purtroppo ha lasciato questo mondo troppo presto, il ragazzo è scomparso il 1 ottobre 2020, all’età di 17 anni. Una terribile tragedia, che ha dimostrato ancora una volta quanto la Sma (atrofia muscolare spinale) sia inclemente verso vite di molte persone. Checco Zalone, nell’anno 2016, aveva girato un video per sponsorizzare la raccolta fondi a favore dell’Associazione Nazionale Famiglie Sma. Il co-protagonista nel progetto era proprio il giovane. Appena appresa la drammatica notizia, il famoso interprete ha esternato il suo dispiace sui social.

checco zalone morto mirko toller spot

Il celebre attore di Cado dalle nubi ha condiviso, nuovamente, sul web il video realizzato insieme a Mirko Toller. Nella didascalia Checco Zalone ha commosso l’intera platea virtuale: “Ciao, grande Mirko. Se puoi, da lassù, continua a mandarci il tuo sorriso, perché ne abbiamo ancora bisogno”. Oltre che colme di affetto, le parole della star del piccolo e grande schermo non potrebbero essere più veritiere. L’adolescente era uno youtuber, il suo punto di forza era proprio lo spirito e l’auto-ironia con cui affrontava il terribile male che lo affliggeva. Il suo atteggiamento fornirà per sempre un grandissimo esempio di coraggio.

Checco Zalone: età, altezza, peso, nome vero, moglie e figli dell’attore

Miriana Trevisan, grave lutto. “Buon viaggio, ti amo tanto. Grazie di tutto”

Chiara Ferragni incinta, arriva il secondo figlio. E l’annuncio (top) lo fanno fare al piccolo Leone

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: