Harry in lutto, va via una parte fondamentale della sua vita: “Ma se n’è andata in pace”

Inaspettato e tristissimo lutto per la famiglia reale inglese ma soprattutto per l’amato Principe Harry. La sua madrina Lady Celia Vestey è venuta a mancare all’età di 71 anni in maniera totalmente improvvisa. Grande amica di Carlo, il principe del Galles ed ex consorte di Lady Diana, era stata scelta come figura guida del suo secondogenito in occasione del battesimo risalente al 1984.

Carlo e Diana avevano scelto 4 padrini e 4 madrine per il figlio Harry, oggi trasferitosi a Los Angeles con Megan Markle. Lady Celia Vestey aveva rivestito quel ruolo col principe Andrea (terzogenito della Regina), la figlia della principessa Margaret (sorella della Regina) l’ex coinquilina di Diana Carolyn Bartholomew, l’artista Bryan Organ e e gli amici di famiglia Gerald Ward e Lady Vestey.

harry inghilterra lutto morta madrina lady celia vestey

La notizia inizialmente è stata diffusa dal famoso quotidiano The Daily Telegraph. Stando all’annuncio del giornale inglese, Lady Celia Vestey è scomparsa “improvvisamente ma pacificamente”. La nobile naturalmente era anche presente al royal wedding di Harry e Megan Markle nel 2018, in compagnia del consorte Lord Samuel Vestey. Quest’ultimo ha ottenuto il titolo di lord l’anno seguente e inoltre, dal 1999 al 2018, era stato Maestro di stalla (Master of the horse) della Royal Household.

harry inghilterra lutto morta madrina lady celia vestey

harry inghilterra lutto morta madrina lady celia vestey

Secondo quanto dichiarato dal Daily Mail il principe Harry ha fatto immediatamente sentire “la sua vicinanza” alla famiglia della madrina. Lady Celia Vestey faceva parte della ristrettissima cerchia che gravita attorno alla Regina Elisabetta. Sono davvero molti gli scatti che, nel corso dei decenni, l’hanno ritratta insieme a lei durante gli svariati eventi pubblici. La sua precoce ed inattesa scomparsa ha fortemente destabilizzato il popolo del Regno Unito e la notizia già ha fatto il giro del mondo.

Lutto per Cristina D’Avena, per lei un dolore troppo grande: “È mancato oggi”

Stefano D’Orazio, un altro grave lutto per la moglie Tiziana Giardoni: “La vita con me è ingiusta”

Kate Middleton: età, altezza, peso, nome vero, genitori e fratelli, look, laurea, i 3 figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: